venerdì 13 agosto 2010

Une baguette (et demi) par jour.... e siamo solo 2 adulti + 2 bimbe piccole!

Quasi come il detto " una mela al giorno..." etc.
In ogni caso un'uscita quotidiana è dedicata alla boulangerie ormai e anzi, col marito che ho, mi tocca pure provare diversi punti vendita e non accontentarmi di acquistarla al supermercato quando passo per la spesa.... Ma ora che gli hanno detto dove si trova la migliore baguette della zona il mio tour col passeggino ha un percorso  - di andata o ritorno - obbligato. Non mi resta che attendere di sapere dove trovare il migliore macellaio, rivenditore di formaggi , fruttivendolo etc. e poi diventa imperativo .... motorizzare il passeggino!
Diciamo che con la scusa della passeggiata mi guardo il quartiere e cerco di ambientarmi senza perdermi, tanto ormai credo di aver fatto l' abitudine ad essere osservata come  "la turista dagli occhiali da sole enormi nonostante  la continua nuvolaglia di passaggio"... avete presente la pubblicità tedesca della VW Eos (ormai ha qualche anno) in tv del " wieso dann die Brillen?" al passaggio a livello? Ecco, uguale, solo che io ho un passeggino 4x4 per affrontare i marciapiedi francesi. Mmmm, devo ricordarmi di fare qualche foto....
Intanto me ne vado a nanna!

2 commenti:

  1. A distanza di 10 giorni dal nostro arrivo siamo passati a 2 baguettes....giornaliere...

    RispondiElimina
  2. Alla faccia...ma quanto sono lunghe ste baguettes??
    ps: quella pubblicità non l'ho presente...ma la facevano anche in Italia???

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie