lunedì 27 dicembre 2010

Lavori in corso.... e gli auguri di fine anno in Francia - Encore de la petite broderie et ... les cartes des voeux en France.

... grazie a Babbo Natale, che ha letto la mia letterina e portato una cosa che adocchiavo da tempo: un piccolo paio di forbicine da ricamo.
Detto fatto, ho trovato anche subito un tutorial , anzi due (quiqui  ) adattato a scissor-fob corrispondente in tutto e per tutto al materiale a mia disposizione. Il risultato lo vedete qua sotto, perfettibile naturalmente ma me gusta mucho. Ho altre due fragoline in standby.



La settimana prossima inauguro anche  il SAL  Vautier monocromatico la cui foto è qui a destra più sotto, il primo in assoluto, ma credo ne seguiranno altri, seppur con calma.

E poi i biglietti di auguri, o meglio i tentativi  perchè io di scrapbooking non ci capisco nulla, ma comincio ad intravederne l' utilità oltre al divertimento creativo in sè... Per ora mi manca praticamente... mmm vediamo... ah sì,  tutto il materiale.



A questo proposito, qua in Francia i biglietti di auguri per le festività natalizie si mandano con calma, moltissima calma.

Direi zen.

Prioritaria su tutto è l' organizzazione dei propri festeggiamenti, dai menu alla caccia al regalo (e poi dicono che c'è crisi, ma per Natale la dimenticano tutti, anzi è una leggenda metropolitana esattamente come la neve che "prima di gennaio non esiste proprio", vero?). Finite le abbuffate, le corse a destra a sinistra tra Ladurèe, Jean Paul Hevin, Fnac e combriccola, allora ci si siede e durante la digestione si comincia a ringraziare  a destra e a manca, l'ultimo macaron alla mano.

 C'è tempo fino a fine gennaio.Don't worry, take it easy, pas de panic.

In realtà, tempistiche a parte, c'è da dire che apprezzo il fatto che non ci si limiti ad una telefonata di 30 secondi oppure ad un sms in codice. Si prende carta e piuma - pardon, penna - e si inviano ringraziamenti scritti di proprio pugno.
Quest'anno mi sto facendo aiutare dalla primogenita ;-) si vede? Non appena finisce la quarantena da varicella, usciamo a comperare qualche cartoncino colorato, stampini e penne ad hoc.... tanto c'è tempo, no?

Auguri  e...
ne gradireste uno?  Il mio preferito è al limone verde, ma anche questi non sono niente male....

5 commenti:

  1. Nuuuuu...lo scrapbooking ha contagiato anche te??? ;)
    Cavoli, il Babbo Natale francese mi ha preceduta!!! ;) mea culpa, sono io in ritardo ;)
    Buona fine quarantena, mancano pochi giorni!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Lisetta, ti sfido a trovare doppioni in giro. Adesso devo cucire una bustina per 3 forbici, poi passo al rivestimento scatole ahahahaha.

    RispondiElimina
  3. http://millecrocette.blogspot.com/2010/03/i-coniglietti.html
    suggerimento per colorare lo schema di Vautier

    RispondiElimina
  4. ciao Helga, sono quella che ha scritto il libro
    FROLLINI A COLAZIONE che non è un ricettario, ma un romanzo e spero che vorrai comprarlo. In caso dal sito
    www.excogitabookshop.it

    oppure contattami tramite il mio blog.

    Ti ringrazio e io adoro la FRANCIA, quest'estate mi sono fatta un giro di 15 giorni tra Bretagna e Normandia.
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilaria, allora è un libro che non fa ingrassare!! Grazie per le informazioni. Un caro saluto

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie