sabato 5 febbraio 2011

Stagione di....

Qui è sempre "stagione di...".

Terminate le festività natalizie & inizio anno (che vi ricordo si dilungano fino a fine gennaio), la Candelora del 2 febbraio ha dato inizio al periodo di Carnevale ovvero delle crepes & affini. Oggi siamo al 5 e la nostra cucina ha già visto 2 preparazioni diverse sul tema crepe, una versione originale, una versione integrale, una sformata dal genitore, una dalla genitrice, una sul tema "gaufres" acquistata per ovvia mancanza della piastra apposita. Vabbè...


Vi chiederete come sia possibile che io sia ancora a dieta.... bravi, me lo chiedo anch'io, ma ciò non toglie che abbia potuto preparare un paio di cosine zoniche comunque , eccole qua :
  •  orange curd per la crepe mattutina 
  • bocconcini di pollo (pesati, cotti , avvolti nell'alluminio e surgelati) pronti all'uso rapido negli spuntini                                                                                      



Chissà come andrà la prova bikini  quest'anno, io ho i miei dubbi....

2 commenti:

  1. Io ho provato a congelare la carne nell'alluminio, ma quando è il momento di toglierla, mi viene il nervoso, rimangono pezzettini di alluminio attaccati alla carne...per cui mi sa che opto per la carta forno ;)
    Buone le crepez??? ;)

    RispondiElimina
  2. Oh oh, spero allora che non mi succeda, farò attenzione. Le crepes con l'orange curd zonico sono STRA-buone!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie