giovedì 23 giugno 2011

Magari un po' di cucito, no?

In fondo è per un hobby come questo che ho pensato di "farmi il blog", poi si è sviluppato in altre direzioni, ma vabbè...

Cosa ne dite? si capisce cosa è?
Ho preso spunto da uno dei libri acquistati  qui, ed ora l'ho finito, nulla di complicato nè di eccessivamente lungo da realizzare, è stato davvero divertente cucire le perline  sul bordo e sullo yo-yo.




Questa pochette imbottita doveva avere un'altra destinazione, poi - tra una rifilatura e l'altra - è diventata troppo piccola, quindi adesso ci sta la mia raccolta di uncinetti (ne spuntano solo due nella foto) con una vecchissima forbice della mamma riscoperta in una scatola tra filati , fazzoletti da ricamare, residui di lane... 

Lo yo-yo come scissor fob mi piace proprio, è rapido da preparare e penso che  questo sarà il primo di molti altri ... basta infatti  avere a disposizione un cerchietto di stoffa (meglio se sottile, quella nella foto è stoffa troppo "sostenuta"), per esempio da ritagli.

 Prossimamente mi cimenterò in un altra versione dello yo-yo, ovvero la nappina sempre di stoffa ripetuta sulle cuciture . 

5 commenti:

  1. Come prima creazione del genere ti è venuta benissimo, sai!

    Happy weekend
    ;) Fede
    http://fedulab.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. bellissima,ma Elga dove trovi il tempo per cucire? Io cucito creativo lo faccio solo d´inverno :))

    RispondiElimina
  3. Ciao Elga, ma... ma... ma tu vivi in Francia e non vai per mercatini???
    TORNA SUBITO QUI!!!! Non te lo meriti...
    ;D
    Dani

    RispondiElimina
  4. Miss e Fede: grazie mille, troppo buone! Per verificare se ho capito il processo adesso ne sforno altre due ;-)

    Wanesia: salto da un lavoretto all'altro, in effetti, mi rilassa molto e mi tiene le mani occupate davanti alla tv altrimenti io vado di cioccolataaaaaaa.... Oggi ho fatto del punto croce in macchina , tanto per dire, ops!

    Dani: ;-) lo so lo so, ma ho scoperto che mi piace da poco e per "fortuna" non ho spazio per tutte le cose che mi piacerebbe acquistare. Per ora mi limito ad osservare, a farmi un'idea ed a fissare la priorità dei prossimi acquisti ... grazie per essere passata! A presto!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie