mercoledì 31 agosto 2011

Preparativi per un nuovo inizio (franzoso)

Si ricomincia, siamo già a settembre.

Le ferie sono finite.
Siamo tornati al lavoro.

Ma settembre qui è sinonimo di  rentrèe, un "rientro" che sta a significare  un nuovo inizio, manco fosse una rinascita:
  • si riprende il lavoro dopo la pausa estiva con rinnovata energia (però l'altro giorno in metro leggevo che da Recenti Studi - sempre i soliti e non meglio identificabili - l'effetto positivo delle ferie si esaurisce in 2 dicasi  DUE misere settimane...). Tra l'altro finisco il part-time e inizio un tempo pieno, ohmygod!
  • la piccola riprende dalla tata e quest'anno spero che si dia una calmata (, la piccola, non la tata!) : essendo la più grande, dovrebbe diventare un po' meno scalmanata e un po' più obbediente in virtù del fatto che dovrebbe sentirsi più responsabile / responsabilizzata....seeeeeeeeeeeee!
  • la grande inizia la scuola,  ultimo anno di materna. Nuova classe, nuova insegnante...ed a 4 giorni dall'inizio ancora non si sa nulla, in bacheca non c'è ancora uno straccio di lista delle classi. Si farà tutto il giorno della rentrèe, già me lo vedo, come l'anno scorso freschi freschi di trasloco oltralpe: genitori e bimbi, con annessa eventuale famiglia allargata, tutti accalcati e in fila scalmanata davanti alla scuola e poi  fuori dall'aula per "conoscere" l'insegnante... sob.  Qualcosa del tipo:
- Bonjour, piacere. Questa è mia figlia, io sono la mamma e questo è il papà.
- Bonjour, perfetto grazie. Cara figlia, vai pure a sederti in aula assieme agli altri, arrivo tra un attimo. Signora, la bambina ha frequentato lo scorso anno oppure non è scolarizzata? Comunque ci penso io, andrà tutto nel migliore dei modi, faremo conoscenza con calma. Au revoir et bonne journée!

Okkei!!!

Allora dato che davvero agosto se ne è andato e l'estate quassù anche, meglio rimettersi in riga, in primis con l'alimentazione per sgonfiare la sensazione da "balenottera arenata".

E quindi vai di  riempimento freezer in previsione dei bentini zonici da ufficio, stasera ho aggiunto 4 tranci di pizza da 1 blocco l'una, tonno e zucchine come da ricetta ZiC variando la loro "tonno e cipolle" per ovvia mancanza totale della materia prima della categoria cipolla.  Così mentre io cuocevo la mia  pizza







le pupe preparavano la loro:





Et bon appetit à tout le monde!

9 commenti:

  1. Che buona la pizza, con zucchine e tonno non l`ho mai provata anche se adoro tutti i due ingredienti...dovrei mettermi anch`io un po` in riga,ma io ancora non ho fatto vacanze pero´ :P

    RispondiElimina
  2. Preferisco la tonno e zucchine sicuramente a quella con le cipolle ;)
    Io ormai son sempre più una balenottera spiaggiata ;) ma alla linea ci penserò più avanti, chissene...
    Buon inizio settembre ;)

    RispondiElimina
  3. non ho capito. mancanza totale di materia prima per una pizza tonno e cipolle?!?!?
    buon rientro, allora!!

    RispondiElimina
  4. Wanesia: prima le vacanze, hai ragione, che te le meriti!
    Lisa balenottera spiaggiata: due anni fa (di già, sob!) la balenottera ero io, quindi don't worry!
    Maaleeesh: grazie, ho corretto, effettivamente dal testo non si capiva bene ;-)

    RispondiElimina
  5. Haha, non e' che non avevo capito il senso. Non ho capito come possa mancare questo ingrediente!!! E si che la Francia e' famosa per la zuppa di cipolle (anche se i nostri puristi dicono che e' nata in Italia, come tutta la cucina francese, alla corte di Lorenzo il Magnifico...)

    RispondiElimina
  6. La zuppa di cipolle... buona!!! Ammetto che la cucino meno di quanto dovrei ;-) Io faccio man bassa di cipolle per sughi, pizze, polpette, canederli, risotti...monotono, no? Me la annoto per uno dei prossimi finesettimana. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ferie uhhh queste sconosciute :D forse riesco a farle quest'anno... ma non d'estate, come la Wane =)
    vabbè oh, dai, buon rientro cara Elga... coraggio per l'aumento delle ore, che le bimbette crescono e si respnsabilizzeranno sempre di più :))
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. carissima elga ho una certa invidia verso le persone che sanno fare la pizza sarà semplice ma nn fa x me!!! complimenti dall'aspetto sono sicura che siano strasquisite!!!! Per quanto riguarda l'inizio dell scuole io ho la piccolina che quest'anno farà la prima elementare speiam bene!!
    un bacio
    Barbara

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie