lunedì 19 settembre 2011

E' già passato un altro anno...

.... e di nuovo sono alle prese con la festicciola di compleanno della grande. C I N Q U E  anni! Proprio oggi , durante la pausa pranzo, pensavo a come 5 anni prima la mia pupetta aveva solo 12 ore di vita!!! Adesso è la più grande tra le sue coetanee e sabato scorso l'abbiamo iscritta ad un corso di iniziazione alla danza, prossimamente la vedremo in calzamaglia e tutù!!!

Per i suoi  3 anni avevo testato le mie scarseggianti abilità pasticciere con un pan di spagna che voleva richiamare, nell'intenzione, una paperella, suo animaletto preferito del periodo... un successone per un risultato discreto, ma non ritrovo la foto. Anzi sì, eccola qua... me la ricordavo diversa, ma era buona!



Per i 4 anni, dopo settimane di lettura serale della favola dei tre porcellini, mi sono data alla pasta di zucchero per coprire il solito pan di spagna...



Quest'anno non ho nessuna intenzione di buttarmi su cavalli o principesse dalla improbabilissima riuscita in senso "pasticcero" ... e dallo scontato esito a"pasticcio", quindi...

quindi....

... Dio me la mandi buona, ho fatto incetta di coloranti alimentari in polvere snobbando i vecchi liquidi, in previsione della realizzazione di una torta tematica reperita su Cookaround



ho iniziato alla lontana con una preparazione di merighe rosa (dovevano venire fucsia, ma vabbè, è un dettaglio)

poi proseguito con le decorazioni coccinellose e quelle della sala....


il rotolo rosa in alto servirà da tovaglia sui tavolini  da disegno delle bimbe....



ho confezionato il bigliettino di invito per alcune delle sue amichette (poche!!! mi spiace dirlo, ma lo spazio a casa è limitato)



Mi sono rifornita in periodo di sconti di alcuni gadgets da festicciola del genere (piattini, bicchieri, palloncini colorati, tovagliona di carta, borsine ricordo per gli invitati, candeline classiche e stelle filanti tipiche di Natale... evvabbè le piacciono...)

Speriamo bene, comunque vada sarà un lavoraccio, dato che gioco al piccolo chimico solo un paio di volte all'anno!

7 commenti:

  1. sarà un lavoraccio...ma che soddisfazione!!!!! non vedo l'ora di vedere la torta!
    baci e buona giornata
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima Elga! Sarà un lavoraccio ma sarà anche un gran successo! E buon compleanno alla bimba!

    RispondiElimina
  3. tantissimi auguri alla bimba e....mi incuriosisce la torta...
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Io la foto dovrei avercela, della paperella spalmata sul prato! Ora la cerco e te la mando! Belli i coloranti alimentari, non vedo l'ora di vedere il risultato (peccato non poterlo anche gustare dal vivo).... Le meringhe, ma come fai a resistere alla tentazione di assaggiarne uno alla volta? Gli inviti, già detto, sono venuti proprio bene!!

    RispondiElimina
  5. non vedo l'ora di vedere l'opera!! E intanto auguri alla piccola che diventa sempre più grande!

    RispondiElimina
  6. Avrai intenzione di fare tutto quel ben di Dio, dico ...da solaaa? Naaaa :P
    in bocca al lupo! Vogliamo le foto....
    Buon compleanno alla piccola si fa per dire^^

    RispondiElimina
  7. Che bello :)
    COn tutti questi blog mammeschi che leggo, tutte mamme di figlie femmine, mi viene una voglia di avere una bambina per farle tutte ste belle cosine :D ahahah
    Tanti auguri alla piccola e anche a te, cara mamma Elga!
    E l'idea del corso di danza è bello, per la sua femminilità sarà molto utile :)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie