domenica 18 marzo 2012

Marché aux puces

Roba da perdersi o da rovinarsi.

Tendenzialmente io sono una tipa pratica: non spendo cifre assurde (anche piccole possono essere assurde se inutili) per cose che non uso/indosso/apprezzo nel tempo. Punto.

Ora come ora, nemmeno se poi non ho lo spazio dove metterla, la cosa acquistata:

- abbigliamento? qui gioco a tetris col cambio stagione, infilando cose troppo piccole per la grande o troppo grandi per la piccola nelle valigie vuote, riempiendole quindi (niente cave, niente box garage, niente armoires nelle camere). Del tipo che io e mio marito abbiamo meno capi di vestiario delle nostre pargole, e parlo di numeri oltre che di volume complessivo.

- mobili? detesto i fronzoli, amo l'essenziale - ad esempio il legno nello stile "arte povera", che è tutto dire... - ma soprattutto il pratico. Tremila euro di tavolino cinese, pur stupendo, sono buttati ANCHE perchè non ho posto per un tavolino supplementare. Se mi serve un cestino, ad esempio, me lo faccio da me, anzi questo prima o poi ci scappa pure, e con stoffa cinese ecco!

-accessori? sono per i "pochi ma buoni", quindi piuttosto spendo qualcosina in più ma poi mi dura una vita. Per la bigiotteria, niente da fare, sono allergica a nichel & c.

- soprammobili? ecco, magari sì.... una cosa che mi piacerebbe taaaaaanto (e magari quindi l'occasione ci scappa, di tornare alle pulci prima o poi)  è una lampada da tavolo in stile art nouveau tipo questa a destra....hihihi. Non ho la più palida idea dell'eventuale spesa comunque, tanto la cosa mi pare un'eventualità difficilmente realizzabile. Avevo mai detto che mi piace la libellula? Mi sono presa uno stampino a tema per etichettare le mie creazioni a cucito ...

Cio' non toglie che alle Pulci ci tornero', potendo,  per oggi solo un sopralluogo veloce (si è pure messo a piovere, per cambiare) ed un café au lait qui, pare che si mangi molto bene, locale tipico con toilette simpaticamente decorate (in genere le donne sono famose per questa versione del "turismo"...), prezzi non eccessivi. Come meglio concludere una faticosa mattinata di non-shopping?

4 commenti:

  1. anche a me le lampade liberty piacciono molto ma per ora mi limito alle vetrate simil liberty che mio padre mi ha fatto per la casa in italia..se sei curiosa guarda qui:http://laboratorio99.blogspot.com/2011/03/vetrate.html

    RispondiElimina
  2. Pinguino: ma sono le porte interne di casa tua? E in Swizzera niente? Mi piacciono molto le magnolie e gli iris, complimenti al babbo!!

    RispondiElimina
  3. si porta della camera mia e gli iris mi pare siano la cucina di mia mamma, in svizzera purtroppo porte bianche..senza vetri, potrebbe dipingermele per ora ho risolto con adesivi creativi comprati in Francia anzi ora che vengo ne cerco altri!

    RispondiElimina
  4. concordo: bellissime le lampade liberty!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie