domenica 17 giugno 2012

Cose recenti e un po' meno

Non sono in un periodo di carenza di ispirazioni, piuttosto in un periodo "incasinato" in modo particolare.

Cosi' tra mille cose da fare e tra pensieri da sbrogliare e decisioni da prendere, una si rilassa con quello che può , giusto?

Shopping? Mmm, no, acqua.
Cibo? No ... (insomma, no), acqua
Lettura? In parte si, ma acqua lo stesso
Sesso & Rock'n roll?  Acqua.

In realtà combino ben poco, comincio mille cose, ne finisco solo alcune. Tra queste, per fortuna:
  • il "fiore rosa nei capelli" previsto per lo spettacolo di danza della grande, oggi

  • un nastro, via di mezzo tra cucito e punto croce (c'è ben poco dell'uno come dell'altro) per il vaso da conserve riciclato per uso cucina ... tra l'altro dato che la cucina italiana è bianca e rossa....



  • un "rangement " verticale per perline varie e bottoni (da finire!!!) da appendere, probabilmente nell'angolo craft della casa italiana di cui sopra e della foto più sotto, tutto in progress....accettasi suggerimenti per spazi ristrettissimi, a proposito)


Ma per non cadere nella monotonia, per svagar le idee sono andata a contare gli oggetti vecchi-ricordi di famiglia-acciaccati&co. che mi porto dietro nei traslochi e poi bazzico da un po' qui). Le dita di una mano bastano, purtroppo: un po' per mancanza di occasioni, un po' per mancanza di materia prima, un po' per carenza di spazio.... magari manca un pizzico di gusto o di occhio, anche ....fate voi.

Ecco qua il risultato della caccia casalinga:
e questo? ho la risposta, ma non l'ho mai usato....

portabottoni  dalla Galleria Spinelli di Roma
bottiglietta per profumo
questo ha un uso ben banale, ma merita un 10 per l'originalità


coiffuese scapigliata
dettaglio dell'arnese di cui sopra

Avec poincons Ercuis, bien sur!!

Poincons da decifrare invece.....
Set nascita (perchè c'è anche la forchetta) suppongo, dato che sul retro è inciso un elefantino!


Un paio di oggetti vi lasciano perplessi? Mmmm, cosa saranno mai? Credo che mostrerò un po' più di sano interesse per le prossime brocantes che mi capiteranno a tiro....

4 commenti:

  1. belle le cose "vecchie"...bello l'ovetto, ha una decorazione più elaborata di quello che ho io... non ho mai visto qualcosa come il secondo oggettino, e il funghetto?? è solo decorativo o ha anche un qualche utilizzo?? anch'io ho problemi di spazio per perline, fili, gomitoli, etcc.. uso scatole a tema così posso impilarle e trovo abbastanza facilmente tutto....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!!! Ci vediamo ad un mercatino a Trento, in autunno saremo di nuovo li. Il funghetto? Serve come il ditale per evitare di pugersi le dita quando si ripararano i calzini !!

      Elimina
  2. Bhè, per una che da un tot di anni vive ad un tiro di schioppo da Port de Clignancourt non è poi molto...
    Bello l'arnese con i chiodi, un carda-lana?
    Durante la nostra gita a 3 che ben conosci, direzione Ludovic, Laura provò un arnese leggermente simile: Lei affermava fosse usato per raccogliere i mirtilli, Consuelo per cardare la lana, io salomonicamente decisi fosse per 'cardare i mirtilli ' ;)))
    Grazie per il linky, a presto,
    D

    RispondiElimina
  3. Dani, ci sono andata solo una volta, ci credi? Accompagnata da una persona che cercava solo mobili (tutto fuori budget per me, anche avessi avuto posto per un comodino...e non ce l'ho....)
    Sarei curiosa di vedere come Laura ha provato il carda lana, su Ludovic? Il mio non è un carda lana, stasera posto una foto dettagliata dei chiodi.

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie