giovedì 16 maggio 2013

Problema di forma

Per fortuna facilmente risolvibile, perchè si tratta di una constatazione banale.

Del tipo "hai voluto la bicicletta"?

Quindi dopo aver provato il sapone-shampoo  cocco-alloro home-made, averlo usato sui miei capelli e quelli delle pargole con ottimi risultati, dopo aver finito il primo CUBO   , stasera mi sono messa a spadellare per rendere liquido il secondo.

Detto fatto: proporzione 1:5 con acqua demineralizzata, riscaldato fino a completo discioglimento, inflaconato  in contenitori riciclati ( ed opportunamente ripuliti da etichette e residui di colle varie) dalle dimensioni classiche ... credo che le marche originarie siano facilmente individuabili... ora devo pensare ad una decorazione  carina.

Ed ai prossimi saponi: quale forma è la più pratica? ... la forma a parallelepipedo, credo ...
Pero'  prima devo trovare la soda, altrimenti nada. Possibile che sia in esaurimento stock da oltre 2 settimane?

Per il momento rimando una nuova fase  di saponificazione alla settimana prossima, questo week-end si va  in quel di Paris!!!

1 commento:

  1. La tipa che ci ha fatto il "corso" ha utilizzato le forme in silicone dei biscotti...secondo lei se poi si mettono al caldo, sotto una coperta di pile per esempio, per qualche settimana, va bene comunque.

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie