sabato 1 giugno 2013

2013 ovvero il Medioevo è qui

Piccola parentesi di sfogo :

1. all' impiegato comunale che vi dice " doveva informarsi Lei, non vedendo arrivare nulla dopo 6 mesi. Noi non abbiamo obblighi, facciamo solo un favore al cittadino, ma non è un obbligo. Quindi se la nostra comunicazione non viene registrata, non ne siamo responsabili", come reagite? Il vigile urbano minacciava una multa di 700 euro. Azz.

2. con tutte le carte in regola secondo uno stato estero e le normative internazionali (accordi validi anche per l' Italia), l' INPS rifiuta due volta la mia pratica. Al prossimo rifiuto vado diretta alla Comunità Europea.

3. per una raccolta firma alla materna, mi si dice che la lettera deve essere scritta "con umiltà". Quando leggo la bozza, mi vien da ridere (prima) e mi arrabbio (poi): pare scritta in stile fantozziano, del tipo" mi-scusi-se-mi-permetto-di-distrurbarLa-io-sto-qua-inginocchiato-sui-ceci-cospargendomi-il-capo-di-cenere-e-attendo-di-sapere-di-che-morte-devo-morire,-O-Eminentissima-Eccellenza". Ma non si può venire presi sul serio, così..o sì?

4. al Direttore di un Ufficio Provinciale che vi accoglie nel suo ufficio coi piedi sulla scrivania...io ho la mia idea di spending review.

Uff.

2 commenti:

  1. meglio che non commenti perché dopo 21 mesi qui son abbastanza...inacidita...oltre che nervosa, disillusa, tendente alla depressione da iter burocratico!!! ohhh, giuro, se all'estero lo racconti se la ridono, e mi é successo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incredibile come ci sia sempre da sbattere ilmuso contro certe situazioni.... oggi ho trovato anche una comunicazione comunale che mi informava dell' Imu. Indovinato? Han sbagliato i dati.... e allora vediamo cosa mi rispondono, io un'idea ce l'ho già.... ne farò un post sul blog francese, a costo di ridicolarizzare la PA italiana.... uff. Come se uno non avesse altro da far che andare in giro per uffici pubblici....

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie