martedì 2 dicembre 2014

Avvento

Siamo quasi a fine anno, ormai.
Sono andata anche  a sbirciare cosa facevo gli anni scorsi in questo periodo.....

Più che calendario dell' avvento (dato che stiamo allegramente riciclando un pannello multiuso in pannolenci acquistato un paio di anni fa), ci stiamo dedicando a decorazioni tematiche:  per esempio, dopo aver ritagliato pippistrelli e zucche per la porta d' ingresso ad Halloween, le mie pupe ci han preso gusto e per le prossime festività hanno pensato bene di utilizzare lo stesso"sfondo" per fiocchi di neve giganti ed altri ne hanno già in mente per carnevale, la primavera, Pasqua etc etc.
Farò un post con defilé di porte d' ingresso, tra un po'....


Io mi devo comunque sempre occupare di riempire le mini-bustine del pannello: dopo un paio di classicissime caramelle e due classicissimi cioccolatini con variazioni cioccolatose (dalle barrette alle confezioni di nutell@, tutto mini), domani prepaerò un bigliettino con "cartone animato + cioccolata calda sul divano insieme alla mamma" e nei prossimi giorni vedremo, ma ci stanno benissimo un paio di carabattole tipo  anellini, scatoline decorate, ornamenti per l' albero di Batale o il presepe....

 Ho completato la borsina in jeans (recycled) della pupa grande e pure un altro paio di boules con noccioli di ciliegia, con base sempre di jeans. Il tema miciofilo in casa va per la maggiore, anche se stiamo affrontando proprio in questi giorni il mistero della sparizione della micia Pesca, speriamo di avere presto buone notizie!

micio da "riscaldare" prima di andare a nanna


Per queste boules si tratta di piccoli "pensieri", esattamente come un segnalibro ad uncinetto (con libro accompagnatorio, ovviamente), il bidoncino dello yogurt da 1kg riciclato contenete detersivo per lavatrice home-made alla nonna.... e rimane pur sempre il Parolin Cuori in rosso da terminare (qui uno scorcio di agosto, ormai sono a buon punto, chissà se sarà d' effetto come quello in bianco).

Vi lascio andando a gustarmi un bel bicchiere di frullato di cachi, rigorosamente spolverato con cacao amaro.... io adoro il cachi!





Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie