lunedì 26 gennaio 2015

Chiacchiere tra amiche e cucito

repriser les pantalons d'enfants
toppa applicata, ma ricamo Made in Me
Volevo intitolare il post "toppe e rammendi" in realtà, perchè ultimamente passo le ben scarse occasioni di cucito a porre rimedio ai piccoli incidenti casalinghi o scolastici, ovvero tra  rammendi urgenti dovuti all' esuberanza delle pargole tra casa e scuola  e  incidenti di percorso su cuciture e bottoni (ma davvero la stoffa costa così tanto -  dov'è finita la concorrenza cinese?  -  visto che se una cucitura si sfilaccia non rimane nulla su cui riprenderla ed i bottoni cadono miseramente come  fossero attaccati con lo zucchero filato?) ....

Allora ieri ho sistemato una cerniera che si scuciva (maglione di lana del marito nuovo di zecca) e un paio di pantaloni  della piccola al secondo round ormai per il rammendo: al primo ho applicato una toppina termoadesiva, al secondo sul rammendo ho ricamato velocemente due fiorellini in tinta).

turbain de bain avec appliquè
turbante da bagno: qui sono piegati, mancano anche le finiture a bottoncino
Poi finalmente ho potuto terminare un progettino recycled che avevo in attesa da due settimane:  ritagli di spugna da un asciugamano dismesso trasformati in turbante da bagno, mi piacciono molto e finalmente noi 3 dotate di capello lungo in famiglia ci risparmieremo la tonnellata di asciugamano avvolto precariamente attorno alla testa dopo
lo shampoo. Ne sto realizzando diversi, ma quale è il canale migliore per venderli? Boh....


E delle chiacchiere a cui accennavo nel titolo?
E' rimasta la collana in pannolenci, graditissimo regalo dell'amica, che intende riprodurlo in diversi esemplari , declinandolo per colori, taglia, formato. Credo che le possibilità siano davvero infinite....




Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie