little free library!
Ne avevo viste in giro, per lo più oltre confine e di tipo "errante".
Queste Little free library invece sono stanziali ed, a guardare la cartina l' Italia è una ben misera rappresentante. Bisognerebbe chiederlo agli ideatori del sito, oppure al blog italiano....
Sul territorio provinciale (TN) pare però che gli esempi non manchino (v. link sotto), in quel di Bolzano ne conosco solo uno, nei giardini antistanti la stazione del treno. La location mi pare decisamente buona, l' aspetto non molto attraente purtroppo..
Queste sono tutte carine, belline ed invitanti (Provincia di Trento).
Su Bolzano invece ho trovato quella in foto.
Suvvia però: se siamo convinti che l' essenziale è il contenuto (e cosa mai può esprimerlo meglio di un libro) ovvero che "l' abito non fa il monaco" nemmeno in materia , allora.... non ci resta che depositarvi i libri e sceglierne alcuni in cambio, in un continuo swap autoalimentante. Ed infatti, non tengo libri a casa dopo averli letti: a parte alcuni ai quali sono particolarmente affezionata, gli altri finiscono regalati/donati.
Per non parlare del fatto che una forma di scambio è organizzata pure tra colleghi in azienda: nessun bisogno di casetta in legno, ma solo di uno spazio (scaffalatura o ripiano che sia) in un punto di passaggio.... nel mio caso, vicino alla macchinetta del caffè.
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento