domenica 24 gennaio 2016

Crochet facile

Finita la sciarpetta ad uncinetto, riciclando  avanzi  di lana: les mitaines erano già pronte dall' anno scorso (le sto usando praticamente tutti i giorni).


Ho utilizzato uno schema preso dal libro nella foto,
adattandolo ad una forma rettangolare corta, poi ai due lati corti ho aggiunto due "triangoli " seguendo lo stesso schema e rifinito il tutto con una semplice bordura per unificare il lavoro ed un bottone di fissaggio = il tutto risulta leggero ma caldo, togliendo la massa della lunghezza residua.

Il bottone permette di allacciare la chiusura alla distanza voluta, tenendo la sciarpetta a girocollo o morbida.

Mi piace molto sotto la giacca invernale, per l' ufficio è discreto, per il colore è universale.



Quindi ora posso dedicarmi agli altri progetti di inizio anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie