sabato 28 gennaio 2017

Vendita conto terzi

Ho avuto l'occasione di provare di persona, quindi parlo solo della mia prima esperienza e pure fresca fresca.

Ho presentato alcune cose, tra le quali le ultime bouillottes sèches et l'interesse c'è, quanto meno il gestore del negozio ha registrato il tutto e predisporrà l'esposizione in un angolo che vorrebbe dedicare all'hand-made.

Ok.

Questo vuol però dire che:

- per i 6 mesi contrattuali, salvo che io decida altrimenti, la merce rimane li
- a scadenza posso ritirare l'invenduto o - d'accordo con il gestore - decidere di abbassare il prezzo e quindi prolungare il deposito c/terzi
- per il venduto, solo al termine delle scadenze è possibile andare a ritirare la somma guadagnata
- sull'hand-made il negoziante in questione applica una commissione del 30%.... mi sembra un tantino elevata

Per il lotto lasciato oggi siamo scesi al 20%.
OK anche qui perché è comprensibile che la sua remunerazione consista nell'offrire a me la "sua" clientela ed una vetrina fissa, non capisco invece perché dovrei fare da "banca "io per 6 mesi magari.....

Il discorso che meno mi è piaciuto è però la tecnica dell"abbassare il prezzo se vogliamo vendere" ed il "conosco chi fa la stessa cosa ma meglio".
Chi  ha esperienza in questo settore probabilmente verrà colto da embolo..... quasi veniva a me, che sono alle prime armi.

Sono d'accordo nel pagare il giusto (materiale+tempo dedicato+ qualità finale+creatività), non nello svendere "pur di vendere". Perché il furbo che vuole comperare a costo zero c'è ovunque.

Ma se chi produce la stessa gamma in modo migliore non ti da il suo operato per la vendita ci sarà un motivo....

Decisione 1:  vediamo come va nelle prossime settimane (magari non vende nulla)
Decisione 2: devo crearmi una etichetta personale da applicare (non mi sono ancora decisa, direi che è il momento)
Decisione 3: perfezionarsi ancora pur facendo rimanere l'attività creatrice un passatempo rilassante

Opinioni e consigli? Esperienze dirette sul tema?
Buon fine settimana!

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie