giovedì 3 agosto 2017

Quiet book finito

In tanti sanno cosa sono ma non tutti li conoscono.
Ce ne sono di elaboratissimi, di più semplici e in varietà inimmaginabili: si spazia da tematica ed età  ad attività e materiali, per non parlare del metodo di assemblaggio per l'uso.....

O dei prezzi, che per forza di cose deve considerare tutte le caratteristiche di cui sopra. Basta farsi un giro in rete per verificare....

Quanti però sanno quanto lavoro (in termini di progettazione, materiale e realizzazione) c'è dietro?

Ieri l'assemblaggio mi ha richiesto alcune ore. Ed erano solo 8 facciate, delle quali solo 4 davvero pianificate nei dettagli.

Mi è piaciuto l'assemblaggio, ho scoperto una tecnica interessante e mille trucchetti che "se non ci provi non capisci davvero". Ed ho - ovviamente - eseguito delle cuciture imperfette nonché fatto errori macroscopici.

Non importa comunque, poiché la parte interessante (per me )è stata svolta, esattamente come per il mio primo tentativo del genere.

Unico hic: finirà nelle mani di una bimba che ha già tutto, quindi con molta probabilità dimenticato ben presto sotto una montagna di altre cose......






Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie