mercoledì 25 ottobre 2017

Semplificare: scuola che vai, quantità di libri che trovi...


Ah. Questo post era partito con tutte le buoni intenzioni ... anni fa.
Il rimaneggiamento c'è stato, il finale è al momento tutto diverso dall'idea originaria. Segno inequivocabile che mutatis mutandis etc etc.

Sulla scia della semplificazione (nulla a che vedere con lo snellimento burocratico) ho avevo iniziato un lavoretto che assomigliava molto alle classiche pulizie di primavera: smantellamento  riduzione del caos nella camera delle pargole, tanto l'entropia è imbattibile.

Inizialmente propendevo per una cosa del tipo in foto (cassette nominative, ben levigate, colorate etc etc) per sostituire il vecchio-e-brutto scaffale  nell'angolo delle scale.... inizialmente - come vedete dalla data - voleva dire 2014.
Epoca in cui avevo decisamente molto più tempo di adesso e non me ne rendevo conto (giusto per rendere l'idea: oggi pomeriggio solo per l' impegno di 1 pargola sono uscita di casa 6 volte in 2 ore.... a piedi.... e il prof di ginnastica che chiede innocentemente " ma fate qualche esercizio durante la settimana??")

prima

Non divaghiamo.....

E' stato risolutivo - alla buon'ora! - il rimaneggiamento di un angolo del bagno. Tolto qui e ridotto la, principalmente ho dato una sistemata al contenuto dei mobili ed eliminato il superfluo. Niente stregoneria.

Magicamente è apparso un angolino dedicato a spazzole/choux/bigoudis & il classico porta-rotoli, rendendo superflua una scaffalatura Ikea risalente al ...2002/2003....










... è nata la nuova libreria  ....



 ... con annessa dependance in cartone rivestito 

La vecchia è finita in giardino, a rimpiazzare un mobiletto male in arnese che - lui sì - finirà al locale CRM.

Insomma, vecchio progetto + nuovo (portarotoli cucito con stoffe di riciclo , foto in arrivo) = miglioramento degli spazi in 2 stanze e in un angolo del nostro #jardinbeton (chi mi ama mi segua).

Meglio di cosi....








Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie