- la protezione civile ha comunicato l' allerta rossa già lunedì, chiedendo di limitare al massimo gli spostamenti --> peccato che le scuole fossero state lasciate aperte.
Quando infine alcune scuole hanno chiuso anticipatamente gli edifici nel pomeriggio, sospeso le lezioni e chiesto ai genitori di riprendersi gli alunni, i genitori erano al lavoro…..
- i datori di lavoro (parlo per quanto conosco) hanno mandato finalmente la comunicazione di evacuazione ai dipendenti nel primo pomeriggio ma obbligandoli a utilizzare le ore/giornata di ferie. Sigh.
Mi dite in questo caso come si può parlare di conciliazione lavoro-famiglia? Tutto scaricato sulle famiglie, anche le eventuali catastrofi naturali (per fortuna nella mia zona solo pochi danni).
Ritengo comunque che sia stata una ottima prova, in situazione reale, di coordinamento della popolazione in situazioni critiche, a parte le tristissime fake-news circolate. Chiuso il capitolo.

Questo pattern (ricordo disponibile sul sito Persia Lou) è stato un utile esercizio per imparare un punto a coste ad uncinetto e come eseguire la riga di inizio del lavoro, alternativo alla semplice catenella (che invece si arriccia sempre a spirale nella versione tradizionale, complicando il lavoro).
Poiché è ora di passare ad altro, il prossimo lavoro a maglia mi viene dalle istruzioni della nonna
un ALBERO DI NATALE come fuoriporta
A' suivre...
Nessun commento:
Posta un commento