martedì 2 luglio 2019

Runner

Non vuol dire che con questo caldo mi sono messa a correre, ci mancherebbe altro.
Non ho il fisico per certe cose....

Lilla 
Ho il fisico per starmene seduta a cucire, questo si'...... ed infatti ho dato una sistemata - imbastendolo in previsione del fissaggio finale - ad uno dei centrini in cotone ereditati dalle nonne:

uno bello, grande e lilla.
Al centro di un bel runner da tavola color viola scuro (a lato, foto non particolarmente riuscita, purtroppo).

Cosa fate voi con i classici centrini? Suppongo che ne abbiate, volenti o nolenti, già  avuti.

Croce e delizia delle nonne e mamme, dopo un periodo di dismissione mi pare che stiano tornando di moda, vintage o rivisitati in chiave più moderna. Il crochet sta spopolando!

Ho visto un sacco di belle fotografie in rete, quelle che più mi piacciono sono 3:

  • centrini utilizzati sulle tende in applique, per tagli artistici a mo' di finestra o pizzo (già realizzato)
    Beige su cioccolato
  • come runner da tavola, appunto, ma con soli centrini di taglia diversa uniti in modo irregolare (fa un po' gipsy, ma in un ambiente ipermoderno è un tocco niente male -  da provare). Da parte mia , un pezzo unico, grande, mi basta. Un altro qui (si vede nella foto sullo sfondo del lavoro) , in versione beige sur chocolat invece qui a lato.


  • nelle tovaglie, similmente alle tende, ma in questo caso in versione "recupero": ovvero piazzati strategicamente in punti irrimediabilmente macchiati (la tovaglia si fora, rimane l' intarsio coperto dal centrino, et voilà) -  da fare, work in progress 


Cosa ne dite?
Direi che si ama o si detesta....

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie