sabato 24 aprile 2010

muffin pera e cioccolato di Laura (ricetta zonica)

Ebbene sì, li ho rifatti. Sono piaciuti a tutti in famiglia fin dalla prima volta:
- a mio marito  pur sapendo che si tratta di una versione "light" perchè attinente un regime alimentare che sto tentando di seguire da alcuni mesi, e lui è allergico alla sola parola "dietetico"
- a mia figlia quasi 4enne e si sa che i bimbi dicono "che buono mamma, mi piace tanto" e la volta successiva rifiutano categoricamente anche solo un assaggio perchè "non mi piace"... questa volta mi ha dato soddisfazione pure lei.
Quindi  ho trascritto la ricetta sul libro "muffin" ricevuto a Natale, sono così sicura di averla a disposizione in un batter d'occhio ogni volta che mi serve.
Pera e cioccolato, combinazione fantastica, per di più la porzione da 1 blocco è abbondante, non solo un mordi e fuggi, ecco la foto in allegato (io ho gli stampini di muffin mini, quindi 1 blocco sono 4  mini-muffin).
Grazie Laura!
Per chi volesse la ricetta, il link al blog di Laura si trova nella colonna a sinistra (La Zona di Laura nella categoria Link interessanti), a cui vi rimando per altre prelibatezze dolci e salate, tutte da provare.

2 commenti:

  1. Ho modificato il nome del link al sito di Laura, inserendo il titolo corretto "La dieta Zona con simpatia".
    E prossima infornata nel fine settimana : il pane di soia!

    RispondiElimina
  2. Ovviamente assaggiati.... :) proprio buoni!!! prima o poi li preparerò anche io...

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie