giovedì 22 aprile 2010

parco giochi di quartiere






Ho deciso di utilizzare questo blog anche per argomenti meno "frivoli" che dovessero presentarsi nella mia quotidianità di casalinga-per-forza & mamma-a-tempo-pieno.... in questo periodo ad esempio ho ripreso a frequentare spesso il parco giochi del quartiere con le mie bimbe. Ebbene, mi sono stancata di vedere che dall' autunno scorso nessun miglioramento/manutenzione sono stati apportati all'area destinata al gioco. Così, con opportuna documentazione fotografica e un'aggiunta di altre questioni inerenti la viabilità ahimè allo sbando per evidente disinteresse dell'Amministrazione locale, ho inviato formale segnalazione al Comune competente. Vi allego alcune foto perché vi facciate il quadro. Poi vi aggiorno sull' esito...

3 commenti:

  1. Ecco, proprio oggi ho fatto caso che la torretta dei giochi è pure pendente come la torre di Pisa.... sarebbe da smontare e rifare l' intera struttura in effetti. Non mancherò di farlo presente al Sindaco, mi ha scritto di suo pugno un invito ad andare a trovarlo per discutere delle tematiche da me sollevate.... ci sono le elezioni comunali qui a maggio e il gruppo antagonista all' attuale maggioranza in Comune già si è mossa rispondendomi quando ho fatto loro pervenire le mie osservazioni....

    RispondiElimina
  2. Sono andata dal sindaco, oggi. Un'ora di discussioni per ottenere - parlando in generale - un "non facciamo manutenzione perchè costa troppo e non abbiamo personale, facciamo prima a lasciare andare tutto a rotoli e spendere tempo e risorse per progettare grandi interventi e magnifici impianti che non verranno mai realizzati. Se nel frattempo la popolazione ha necessità di altro.... amen."
    Tempo ne hanno a iosa, allora, e le risorse vanno solo verso grossi interventi. Il sottopasso pedonale lasciato letteralmente allo sbando è dotato di una piattaforma mobile (per la legge sull'abolizione delle barriere architettoniche) distrutta, lercia .... e mi si viene a dire che sono l' unica a far presente che l' avrei usata, se fosse stata funzionante. Ma mi si vuole far credere che i rappresentati della terza età di qui son tutti emigrati a Rimini? Sono disgustata da questo modo - per me assolutamente vecchio - di gestire la cosa comune, in particolar modo in un Comune così piccolo dove davver si potrebbe Amministrare e non giocare a fare Politica.

    RispondiElimina
  3. I giochi si sono conclusi: le recenti elezioni amministrative locali hanno stabilito che era ora di un cambio a livello comunale. Nuovo sindaco (donna), giovane e dinamico, con tanta voglia di fare sua e dei suoi collaboratori. Speriamo che i risultati si vedano presto e siano altrettanto rosei che le aspettative e le promesse fatte in campagna elettorale.
    Unico neo: la neo eletta sindaco mi ha cordialmente invitato ad un colloquio per esporle i "miei problemi"..... sigh.... forse non ci siamo capite o forse era ancora in preda all'ebbrezza della vittoria?

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie