lunedì 3 gennaio 2011

SAL Vautier - lavori in corso

Ecco, devo ammetterlo:

se qualcosa mi piace e le mani fremono ( non per andare al portafogli e lanciarmi nell' acquisto con la carta di credito del marito, eh!), non ci sono santi: ho poca pazienza.

Ho iniziato prima del tempo quello che dovevo iniziare due soli giorni fa: il SAL coniglietti della Isabelle Vautier.

C'è da aggiungere che:
  • non sono particolarmente oberata da lavori sul tema, piuttosto che ho una marea di piccole cose che porto avanti in contemporanea. Alcuni definirebbero la cosa fare confusione, altri molto più diplomaticamente multitasking.
  • non so ancora cosa farmene, una volta finito.... lo incornicio e lo appendo? Se sì, come (propendo per una cornice candida) e dove? In camera, in salone, in cameretta... Se no, finisce in fondo ad un cassetto in attesa di tempi mogliori. Lo regalo? No, non credo, ma non si sa mai....
  • per maggio dovrei anche preparare altri due set bavaglino+salviettina sempre a punto croce, chè ho saputo da due mie amiche che diventeranno mamme in quel mese...; quindi forse dovrei sbrigarmi a finirlo per tempo....
Intanto, dicevo, io ho iniziato poco prima di fine dicembre ed a oggi sono a questo punto, più o meno:



Mi sono dilungata sulla scritta perchè nello schema ricevuto mancava proprio la seconda parte della frase, ma soprattutto perchè temevo di aver preso male le misure non centrando correttamente lo schema sulla tela. Beh, ora sono più tranquilla!

Per chi fosse interessato a questa seconda parte della frase in particolare:
  • la si inizia con le stesse crocette con cui si finisce la prima parte della frase, aggiungendo una ulteriore crocetta “smilza”











  • si ricopia paro paro la frase sopra per il testo “Le bonheur est dans le prè, Cours-y vite,” e qui si aggiunge il pezzo mancante “Il va filer.” prendendo le lettere dal resto del testo.... ci sono tutte tranne la “I” (i maiuscola) e la “f” che si recuperano facilmente – almeno così ho fatto io – rispettivamente dalla “L” tagliando le crocette in eccesso e utilizzando a specchio invertito rispetto all'asse orizzontale (ovvero girando il lavoro di 180°) il pezzo superiore della “l” (elle minuscola). Ho provato a fare una breve ricerca sul web per trovare lo schema o un ingrandimento del disegno già realizzato da qualcun altro, ma senza esito. Così non mi sembra venuto malaccio, che ne dite?










Aggiornamenti seguiranno a breve.

13 commenti:

  1. Brava! Proverò come consigli tu!Annavita-Vitadolce63

    RispondiElimina
  2. ma che pazienza! io son proprio negata per il cucito, mentre mia madre ricamava tutto il giorno...eppure niente, lei ci ha provato, mi ha insegnato, ma zero, é giá tanto se so rammendare, attaccare un bottone o accorciare i pantaloni (cosa che odio fare!!). quindi complimenti davvero per le tue stupende creazioni!

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe, troppo buone! E' una delle cose rilassanti che mi concedo di tanto in tanto, un antistress al di là del rammendo obbligatorio per la famiglia ;-). Speriamo venga bene!!

    RispondiElimina
  4. Bello!!! Dalla foto non vedo bene, usi due colori o uno solo? Azzurrino? Bel colore, io lo vedrei incorniciato sicuramente, cornice di legno bianco, ma non attaccato poi su una parete bianca, mi sa che si perderebbe...ma magari sbaglio! Oppure su una parete bianca, ma con la cornice di un colore simile all'azzurro del filo..E nel salone, così fa bella figura!!
    Non ho capito il discorso della frase, ma forse è perchè non ho visto lo schema..
    Buona continuazione!! Le amiche di cui parli..le conosco??? ;)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Lisa, grazie per i consigli, vedremo a tempo debito dove piazzarlo! Le amiche di cui parlo le hai incontrate al mio matrimonio, entrambe conosciute durante il lavoro a MIlano ;-)

    RispondiElimina
  6. ciaoo helga anch'io partecipo al sal vautier e son felice di cooscerti e di scoprire il tuo splendido blog!!
    Buona befana
    barbara

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, benvenuta e buona Befana anche a te ;-)
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, Helga...
    passavo da queste parti ed ho deciso di lasciarti un saluto!
    Grazie dei tuoi preziosi consigli e a presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ombry, grazie ricambio volentieri. A presto!

    RispondiElimina
  10. ciao Helga grazie delle istruzioni dell'ultima riga sono solo ai rami dell'albero a sx e ne ho ancora da macinare.glo

    RispondiElimina
  11. Brava Gloria, vedrai che si va avanti spediti. E grazie per esere passata di qua.

    RispondiElimina
  12. anch'io partecipo
    sto preparando la tela e ho lasciato spazio in basso per la riga mancante
    pensavo di ricostruirla
    grazie dell'aiuto
    Cristina

    RispondiElimina
  13. Buongiorno MariaCristina, vedrai che si riesce senza grosse difficoltà. A presto.

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie