domenica 27 febbraio 2011

Dormi, dormi! - 3éme èpisode

Ecco , ci sarebbe voluto lui o quantomeno la possibilità di utilizzare la tecnica ipnotica.

Alla peggio, la si sarebbe potuta utilizzare sui Genitori, dato che la Puffa - dopo la messa a letto serale poco convinta, il primo tentativo di evasione all'1 e il secondo alle 2.30, il tutto a carico della Genitrice alla faccia dell'accordo deliberato “facciamo una volta per ciascuno” - alle 5 meno qualcosa ha deciso che voleva un non ben precisato “pa-llo” scandito proprio così, urlato nelle orecchie (del Genitore stavolta) per circa un'oretta.

Forse i tempi si stanno accorciando... forse ci illudiamo.
Beh, poi finalmente silenzio e tutti a nanna nei rispettivi lettini, fino a ritrovarsi tutti assieme nel lettone poco dopo le 8.



Cosa mai sarà 'sto “pa-llo”, dobbiamo scoprirlo entro stasera....

4 commenti:

  1. mio figlio grande non voleva saperne di dormire ,spece nel suo letto,quando a 2 anni aspettavo la secondogenita, mi sono presa di puntiglio a farlo dormire nel suo lettino,In una notte ho provato a fare anche 10 viaggi di riporto, dopo 3 settimane ho sbattuto un piede alla gamba del letto mi sono fratturata 2 falangine e ingessato, allora al piccolo gli ho fatto credere che se veniva nel lettone si poteva rompere i ditini anche lui, che abbia creduto non lo so però ha incominciato a dormire la notte. Quando sono tornata dopo il parto con la piccola mi sono affacciata alla camera, ho fatto" vedere" il lettone e gli ho detto: quì non ci metterai piede fino a quando ti sposi, così è stato. Non so ma la piccola ha sempre dormito tutta notte senza svegliarsi sin dal primo giorno, prendendo sgridate dal pediatra perchè la facevo dormire dalle 9 di sera fino alle 7 del mattino senza dargli da mangiare, è cresciuta senza problemi Gio

    RispondiElimina
  2. Gio, ma che disavventura ti è toccata! ;-) Ma ha funzionato, dai, quindi tutto sommato non è venuta per nuocere. La nostra grande ha fatto come la tua secondogenita, primao poi funzionerà anche con la piccola, evidentemente ognuno ha i suoi tempi...

    RispondiElimina
  3. stanotte il mio ha dormito 12 ore filate, rognando solo per il ciuccio perso, ma niente biberon, niente sveglie, niente di niente, anche se io giusto per non perder tempo il biberon gliel'ho preparato..non si sa mai! insomma, 9 mesi, la prima volta che dorme tanto. non lo dico tanto forte, che non si sa mai, eee???

    leggendo quel che dicono i pediatri di svegliare i bebé...ecco, il mio si svegliava ogni 2 ore per mangiare, quindi non ho mai avuto sto problema (peccato!!) ma sinceramente avessi un bebé che dorme tutta la notte col cavolo che lo sveglio!!!

    RispondiElimina
  4. Selena, pienamente d'accordo: se nonc i sono motivi particolari per svegliare un pupo che dorme, oltretutto se riescono a fare la notte è perchè hanno raggiunto un'autonomia tale che non nuoce di sicuro, anzi il sonno fa sicuramente bene. La mia grande ha cominciato a fare le notti dal terzo mese, pupa facile !

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie