Il rito prenanna è stato quindi leggermente modificato per far capire l' antifona alla Puffa, che con la Genitrice (chissà perchè il turno iniziale è toccato a me) ha concluso la giornata addormentandosi nel giro di 40 minuti circa.... ma era davvero stanca.
Il primo appuntamento notturno si è concluso con l'intervento delle Genitrice (ancora??!!) verso le 3. Il Genitore era troppo occupato nel russare per sentire qualunque altra cosa.Però quando la Puffa ha dato segni di risveglio in un momento imprecisato tra le 3 e le 5, il Genitore (adeguatamente sollecitato dalla Genitrice) se l'è cavata con un “ricerca e posizionamento ciuccio” di circa 30 secondi. Ettepareva.
Alle 5 invece il risveglio è stato tutto per la Genitrice, che ne è uscita sconfitta: moine, minacce, cambio pannolino, bicchieri d'acqua, guarda tutti gli altri dormono... alle 7 ancora non ne voleva sapere. Spunta il Genitore, bello riposato, volontario per il cambio (stupore e sbalordimento)... ma dopo un qualche tentativo infruttuoso e complice la sorellina grande ormai sveglia.... tutti a colazione.
Nella speranza che il prossimo sonnellino (che tocca in sorte alla Genitrice) sia di facile gestione...la giornata inizia con un
Zzzzzz.........
sembra un bollettino di guerra con le inevitabili tregue auguri di buon riposo Gio
RispondiEliminaMa no, Gio ;-) in fondo è normale che faccia i capricci, ma ha parecchia resistenza e noi poca pazienza ;-) Ciao
RispondiElimina