domenica 3 aprile 2011

Come sfruttare una domenica piovosa à Paris (e dintorni)

Nemmeno farlo apposta, a soli pochi giorni da questo post, ci siamo ritrovati stamattina all'ora di colazione a guardar fuori dalla finestra... tempo uggioso, nuvoloni e nulla di promettente per le ore successive. Avevamo da tempo programmato un'uscita con amici bimbo-muniti e l'avevamo disdetta-rimandata a tempi migliori venerdì sera, quando la metéo ci aveva informati sorridendo del colpo di coda dopo un sabato azzurro a 24°.

Vabbè.

Allora ricicliamoci in un'attività al coperto, per bambini, non troppo lontana per evitare le maledette, perenni code!  Detto fatto, si sale in macchina e si punta all'acquario di Marne La Vallée , Sea Life.



La stranezza , se vogliamo definirla così, è che si trova nel sottosuolo di un enorme centro commerciale organizzato come un Outlet.  E che il centro commerciale sembra nuovo di pacca così come l' intera cittadina sorta intorno nello stesso periodo: pulita, spaziosa, un po' Truman Show insomma. Tutti i servizi a meno di 2 minuti a piedi, nessun problema di parcheggio, nè di traffico...insomma un po' irreale....

Dicevo.
Così tu ci vai, all'acquario, fai divertire i pargoli in un'attività interessante ed al contempo istruttiva (da come si voleva buttare nelle vasche penso che la piccola come minimo diventerà biologa marina, mentre invece la grande si dedicherà all'attività subacquea sportiva accanto alla passione in erba per i cavalli ... lavorate, genitori lavorate!), poi li sfami al piano superiore dove esiste una vasta scelta tra Mc, ristorante giapponese, italiano, Paul etc... Infine, quando sono addormentati in fase digestiva nel passeggino, ti sfoghi finalmente  nella zona outlet tra marche più o meno griffate e come minimo in 5 minuti ti comperi  una bella borsa Longchamp o Furla....

Contenti tutti, no?
 PS: per la cronaca, io ho voluto infilarmi solo nel negozio Bodum dove finalmente ho acquistato una caffettiera ad infusione per l'orzo, solo che la confezione recita "Danish Design, French Press, Kenya Cafetière"... mah... e ho lasciato gli occhi sui travel mugs colorati.... ehm....

4 commenti:

  1. eh eh ti è toccato l'acquario? dai che è carino, da me poi niente centri commerciali aperti la domenica. Sono ttedeschi la domenica è tutto chiuso!
    La Bodum piace molto anche a me, ha sede sociale in svizzera ma il design è danese, cosi' recita il loro sito! Qui piu' che mug con la croce svizzera non trovi da loro ; )
    Il design danese mi piace molto, i mobili che ho in casa sono di design danese..bel legno, spero, fatto per durare!!
    La longchamp va molto anche qui, le ragazzine vanno in giro con borse da viaggio di quella marca nei vari colori e ballerine ai piedi..sembra quasi una divisa!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elga bellissima domenica qui sole sole ancora ma eravamo al lavoro :( che sfiGA°°
    Bellet quelle becher thermos praticaemnte quella che parlavo io qualche post prima ^^

    RispondiElimina
  3. Belli i travel mugs!!!:-D Qui invece caldo estivo, ben27 gradi..ma già si prepara un bel temporale e mi sa che domani abbimam di nuovo le giacche..e ci credo che sta tosse al pupo non passa più con sti sbalzi!!!

    RispondiElimina
  4. @ Pinguino: ;-) Però le ragazzine in ballerine in Svizzera, cavoli, pure qua non dico che faccia freddissimo in inverno (neve di quest'anno a parte) ma non hanno freddo ai piedi, che sono pure senza calze??!! Ma vanno di moda anche in Italia quest'anno?? Io per queste cose sono "fuori dal mondo", non ci faccio caso finchè non ci sbatto il naso....

    @Wanesia: eh sì, le ho addocchiate subito, ma quando ho visto il prezzo... ehm... sarà per la prossima occasione, per ora nemmeno mi servirebbe ...

    @Sorellucce: anche per i mali di stagione per fortuna siamo vicini alla svolta... poi non è che ci sono casi di allergie ai pollini, no? ;-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie