lunedì 4 aprile 2011

Metti un sabato di sole a Vincennes

Ecco qua uno dei parchi cittadini  più visitati, non solo da chi abita intra muros. Basta una giornata di sole e l'occasione è già ottima: si piglia il metro  e in pochissimo si arriva al Bois de Vincennes con allegato Chateau. Per tutte le info storiche vi rimando a Wikipedia, qui, per rendervi invece conto della localizzazione su una bella mappa cittadina  guardate nell'angolo in basso a destra, il Bois fa parte del XII° arrondissement:



Noi  ci siamo andati sabato scorso per far scorrazzare le piccole sull'erbetta in mezzo alle margheritine,  prendere un po' d'aria ed immergerci in un'atmosfera storica ... qui in zona di certo le occasioni non mancano.

C'era una gran folla  (ma va?) ma ben distribuita e si è potuto passeggiare tranquillamente, all'ora di pranzo tutti i cafè- brasserie di fronte al castello erano stracolmi e proponevano menu dei più svariati, tra i quali un "riSSotto aux champignons"... non scherzo....

Il bois de Vincennes ospita anche uno dei 4 poli del giardino botanico della citta di Parigi, il Parc Floral, ma per noi si farà un'altra volta.... causa pargole poco collaborative in quest senso, hanno preferito rincorrere pies et pigeons, raccogliere pratoline e rotolarsi nell'erbetta... no comment.


Sainte Chapelle

Donjon

1 commento:

  1. che dire? angolino non visto di Paris... devo tornarci assolutamente!!!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie