martedì 17 maggio 2011

Montmartre di domenica... ma non solo

Ebbene sì, dato che abbiamo ospiti  per qualche giorno e che per qualche giorno ancora sono ufficialmente casalinga, ho colto l' occasione per ri-visitare uno dei luoghi must  per qualsiasi turista in visita da queste parti. 


 Una bella giornata, piuttosto ventosetta, di quelle che iniziano con una previsione del tempo pessima, che proseguono con qualche sprazzo di sole mentre ci si porta in giro un ombrello in borsa + un k-way per una delle figlie + il telo per la pioggia del passeggino della piccola  e finisce con occhi pesti in serata  per eccesso di luce poichè, date le previsioni -ciofeca, invece di mettermi le lenti a contatto e gli occhiali da sole me ne sono andata a zonzo tutto il giorno con i soli occhiali da vista.... povera me!

Comunicazione di servizio prettamente turistica: in fondo alla scalinata del Sacre-Coeur un caffè al banco costa 1,20 euro ed una crepe nutella-banana (ma anche una nutella-cocco, oppure una suzette, o una burro e limone, o un gaufre etc etc) non più di 3,50 euro. Pas mal du tout!

Non solo Montmartre comunque....

Madeleine


Galerie Lafayette

Grand Palais


Place de la Concorde
 ... e comunque anche se "ciecata", non mi sono fatta mancare la crepe (v. sopra)  per me ed un souvenir per le bimbe (come annotato dai tempi del post qui):

ghirlanda da spenta

... e da accesa

5 commenti:

  1. Bè elga però Paris è sempre splendida eh... La ghirlanda mi piace assai!!!!

    RispondiElimina
  2. non male un caffé a 1,20€, qui paghi cosí un café con leche, quindi...
    belle le luci!!! e bei posti, complimenti. invece per il lavoro che si dice? belle novitá??

    RispondiElimina
  3. Grazie mi fai respirare un po´ di aria parigina ^^
    bellissmo souvenir^^

    RispondiElimina
  4. Miss Suisse: Paris mi ha fatto passare un inverno coi fiocchi (in tutti i sensi, eh, ma è stato davvero pesante), adesso un'infilata di belle giornate, caldo, sole.... non so se fidarmi

    Selena: inizio lunedì, sono già nervosa....ma sono ferma da 2 anni e poi l'inizio è sempre pesante, odio la prima settimana di un nuovo lavoro. Uff! Però son contenta, tutto sommato.

    Wanesia: e per fortuna che avrò una collega tedesca ja, così rinfresco un po' la lingua che ormai faccio pena! ;-)

    RispondiElimina
  5. complimenti!!! dai, allora lunedí ti penseró, e aspetto i commenti! sicuramente il primo giorno é duro, ma anche quando si lavora in maniera continuata, senza pause. io lo odio sempre il primo giorno. bacioni!!!!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie