giovedì 19 maggio 2011

Quando si dice tecnica

L'importante è il fine, giusto?

Almeno per i bambini, non importa come ci si arrivi, ma è il risultato che conta.
Se poi lo si ottiene massimizzando il divertimento nel mentre, beh allora è il massimo!

Dal punto di vista del genitore invece (il mio), la sequenza che segue  è stata seguita strabuzzando gli occhi , acchiappando al volo la macchina fotografica e cercando di ottenere una fotografia che rendesse al meglio l'inventiva, la tecnica, la concentrazione e la goduria dell'esecuzione perchè - diciamolo - la pupa ha messo insieme tutto e la classe non è acqua....


Allora, ocio che adesso vi spiego...




prima si infila l' indice di una sola mano, ma per benino eh!



Poi si infila per bene anche l' indice  della seconda mano, tenendo in contemporanea le due mani dentro la coppettina mi raccomando....



E solo ora, hop, tutto in bocca!  Buono, vero?

Per amore di cronaca, nella coppettina c'era gelato alle pesche-banana fatto in casa col bimby.
Per amore di coronaca 2, il gelato fatto in casa mangiato con questa tecnica (la faccio brevettare?) diventa una sbobba, ma l'avevate già capito suppongo..

4 commenti:

  1. bellissimo!!! davvero a volte mi chiedo come possano inventarsele ste cose senza averle mai viste fare da nessuno! son adorabili, dai, anche se sporcano almeno fanno ridere ;)

    RispondiElimina
  2. Divertentissima....mentre la riprendevi suppongo a sua insaputa ^^

    RispondiElimina
  3. Selena: ormai mi sono arresa ;-) Se con la grande in quanto primo figlio e col suo carattere docile tentavo di insistere un poco affinchè mangiasse correttamente, con la seconda e il suo carattere è inutile. La piccola è "mi spiezzo ma non mi piego" su tutti i fronti. Non mi resta altro che ridere e riprenderla, con lei la sorella, ogni volta che succedono cose così fuori dagli schemi degli adulti. In fondo son bambini solo una volta e devono approfittarne.

    Wanesia: ;-) mica tanto, anzi ha ripetuto la tecnica più volte senza bisogno di pregarla...

    RispondiElimina
  4. é quello che mi dico io, sinceramente. a che serve rovinarmi il tempo, se lui, il bimbo, vuol far le cose in un'altra maniera! magari ha ragione lui, chi lo sa, magari gli piace di piú, magari vai a saper che sente. in fin dei conti son bimbi una sola volta, han una vita davanti di regole da seguire, quindi se non fan troppi danni, e se non si fan male, soprattutto, meglio lasciarli fare. alla fine imparano tutto, le manie durano poco, e si conformano con gli altri. almeno quello che noto con gabi. ora mi preoccupo solo delle botte che si da in testa gattonando, hehehe

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie