mercoledì 4 maggio 2011

Vite, vite!!!

Sono sempre di corsa.
Eppure non sto lavorando. Ufficialmente sono casalinga, ufficialmente le casalinghe "hanno tempo da perdere" e se non riescono a fare tutto, beh, lo faranno più tardi, no?

Polemiche a parte, che la mia vita quotidiana non interessa a nessuno, volevo solo suggerire un pranzetto (o cenetta) iper-rapido:

1. si compera l'"assiette du pecheur" dal poissonier al mercato rionale, oppure lo si prepara a casa con pesce di proprio gusto
2. si prende un bel quadratone di carta forno e del cordoncino da cucina
3. si prepara come da foto 1 e foto 2, con aromi e spezie (ma anche nulla)


Foto 1

Foto2
4. hop in microonde, potenza media per 12-15 minuti (a seconda della quantità di pesce nelle papillottes)
5. à table!!!!  con contorno a piacere...


Più veloce di così ...

E adesso naturalmente scappo a fare altro.
Bon après-midi!

3 commenti:

  1. Caspita super super veloce....e deve essere anche buono !!!!

    RispondiElimina
  2. slurp! Ma consigli sul pesce da usare, che io lo amo tanto, ma lo cucino e conosco poco?? QUi non se ne trova tanto come in Francia però...ricordo ancora l'ultima volta che son andata aParigi e feci uno scorpacciata di pesce che la mia amica comprò per noi al mercato: divino!!

    RispondiElimina
  3. Wanesia: l'hai detto! Poi con gli aromi e le spezie diventa ogni volta diverso, fermo restando che non si cambino i pesci naturalmente ;-) alloro, timo , aglio, pepe, cipolla, pomodoro, olio aromatizzato, prezzemolo...

    Miss Suisse: nemmeno io conosco molto il pesce dimare, sono montanara io! Me lo fa il pescivendolo (così è bello pulito e non si spende neppure una cifra), ma puoi comporlo in fondo come vuoi, pezzettini di 3 cm circa (da una ricetta francese ho visto che usano rana pescatrice, merluzzo, nasello, salmone, ma anche gamberetti o molluschi...) Bon appetit!

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie