giovedì 6 ottobre 2011

Ultimi giorni di estate

Un piccolo ritorno ai "dintorni"oggetto di questo blog..... della serie quando ci vuole, ci vuole.

 Questa settimana un po' frenetica sul lavoro, con l'aria condizionata che attenta alla mia gola ogni minuto che passa, con l'ascensore in panne per accedere al 4° piano, con le corse in metro  ed i piedi che mi fanno male... me ne sono andata a osservare di persona uno dei lati insoliti della città, secondo il libro "Paris Secret et Insolite" di R. Troiulleux:  la più grande cariatide di Parigi , la "dame avec le sac" creata da Auguste Emile Delange,  dato che sta dietro l'angolo dell'ufficio.... 3 piani di statua, recentemente ripulita e così evidente da sembrare appena scolpita, se ne sta lì ad ali dispiegate a reggere con nonchalance il balcone sovrastante.




E poi ho pranzato con i colleghi al Restaurant Le Temple, specialità tradizionali e della Corsica. Menu di mezzogiorno a 13 euro, entrèe + plat oppure plat+dessert à volontèe. Tutto ottimo, in un ambiente completamente leopardato.... cameriere comprese, in omaggio  Marylin Monroe. Non chiedetemi spiegazioni, non le ho.... in ogni caso, aleggia un'atmosfera vivace  e simpatica. Da rifare alla prossima occasione.... per il piatto di salumi e formaggi con marmellata di fichi.....

Ah, dimenticavo, la zona è questa
Republique

3 commenti:

  1. Specialità corse? le adoro...moi segno il ristorante, adoro Parigi, e appena possiamo voliamo lì....
    é troppo tempo, troppi anni..magari in primavera...

    ps : ti linco...

    RispondiElimina
  2. Bell'angolo di Paris :)
    E che bello il blog autunnale :)

    RispondiElimina
  3. che bell'angolino, mi piacerebbe molto visitarla Parigi...non la classica parte turistica, ma la Parigi antica che si vive e si respira :)
    certo le zucche dell'orto devono avere tutto un altro sapore, mi immagino che buona potrebbe venire la torta!
    un bacio, buona domenica :)
    Giulia

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie