giovedì 10 novembre 2011

La produttività è relativa....

.. bella scoperta!

Così ieri invece di produrre in ufficio, causa bronchite della grande sono rimasta a casa un paio di giorni. A fare che?

Beh, a disegnare, fare puzzle , infilare perle e cantare canzoncine, mettere la mia boule  coi noccioli di ciliegia su un pancino dolorante, ma anche a sbrigare qualche incombenza domestica più puntuale normalmente riservata al fine settimana, dato che saremo via alcuni giorni per festività.

Ed ho iniziato e finito (no, finito no, manca l'uccellino e  devo poi confezionarne un pannello da regalare) lo schema Bienvenue di Mme Chantilly. Deve andare  - questa l'idea, ma poi i destinatari faranno quello che vorranno loro passate le feste natalizie ... - nella zona dell'ingresso di un appartamento finito di recente .....


versione nei colori natalizi

Io penso che un oggetto fatto a mano sia una gran soddisfazione in primis per che lo crea, ma anche - si spera ovviamente di azzeccare gusti per tema, colori e confezionamento  - per chi lo riceve . Mettiamoci poi il costo del materiale , il tempo "speso" nella preparazione.... il valore complessivo dell'oggetto non si monetizza se lo si crea per passione. Quindi benvenga il recente messaggio su FB che incita l'home made in vista delle prossime corse ai regali... Un articoletto sul quotidiano stamattiva riportava una frase del tipo " ... la crisi economica sembra non toccherà il budget natalizio previsto, che anzi dovrebbe superare quello dello scorso anno..." Che si riveli fondato o sia solo una maniera per distogliere l'attenzione dalla congiuntura attuale, W la creatività!

Voi che fate?
----------------------------------------------

Ho finito con le cuciture, ma mi serve un consiglio sulle finiture....mi sembra che manchi qualcosa: passamaneria rossa, fiorellini a crochet rossi e viola, bottoncini a tema e colore.... suggerimenti?



--------------------------------------------------------
Finito!!! con una rapida e semplice aggiunta di qualche cuoricino  in madreperla rosa ;-)


14 commenti:

  1. bellissimo lavoro!!!! :D pienamente d'accordo...difficile monetizzare il valore di un regalo fatto a mano.....
    un abbraccio
    buona notte,
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Troppo bello, Elga.... Prima o poi vorrei ricamarlo anche io ^___*
    E... sono d'accordo anche io: i lavori fatti a mano sono fatti anche con il cuore e non hanno prezzo!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  3. Io acquisto! Anche la capacità di scegliere vuole la sua parte...

    RispondiElimina
  4. helga è magnifico e condivido con te un regalo handmade nn ha prezzo se fatto con il cuore!!
    Complimenti!!
    BArbara

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te..negli ultimi anni ho cercato di regalare sempre qualche pensierino hand made, ma quest'anno mi sa che non farò proprio niente...
    Direi che la produttività "casalinga" dia più soddisfazioni di quella "lavorativa!, che dici? I ricami ti sono venuti proprio bene, super veloce!!

    RispondiElimina
  6. molto bello ...
    condivido, in questi ultimi anni faccio sempre di più regali "fatti a mano".... e non solo a Natale
    MGrazia

    RispondiElimina
  7. bellissimo!! Sei stata davvero brava e veloce a farlo... quasi quasi mi tenti e ci provo anche io!! E' davvero carinissimo.
    Brava brava!!!
    Bea

    RispondiElimina
  8. Bellissimo e d'accordissimo con te, i regali handmade sono quelli che danno più soddisfazioni in assoluto!

    RispondiElimina
  9. Helga sei grande e brava. E poi questo punto croce alla francese, quanto me piace ^^

    RispondiElimina
  10. E' venuto proprio un bel lavoro, complimenti!!!
    Per Natale? Non ho dubbi, regali handmade!!!
    Un abbraccio, Tiziana!

    RispondiElimina
  11. sei velocissima e....bravissima...è venuto proprio bene.... per il resto...ben venga l'hand made come fonte di regalo....è lo stesso stile che adotto io da anni....ma l'unica domanda, chemi pongo sempre, chi lo riceve lo apprezzza?buon we.glo

    RispondiElimina
  12. uno schema stupendo, l'ho ricamato da poco anche io...sono d'accordissimo che un regalo handmade non ha prezzo, ma purtroppo molte volte il suo valore non viene riconosciuto da chi lo riceve o deve magari acquistarlo...
    un abbraccio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  13. ciaoo helga siccome è magnifico ed hai ragione tu è meglio non appesantirlo.. che ne pensi di un bel pizzo macramè non troppo alto sotto e sopra?? o una fila di bottoncini di madreperla???
    baci baci
    barbara

    RispondiElimina
  14. Grazie mille a tutte, ho quasi quasi deciso per i bottoni, ma una mezza idea da realizzare punta a degli uccellini in tessuto.... vedrò cosa mi ispira il Salone sabato (vedi bannerino nella colonna di ds in alto), ci vado per un atelier di cucito, per gironzolare un po' senza figlie e per rilassarmi ;-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie