lunedì 21 novembre 2011

Post in marrone.... e azzurro, ovvero Portaposate II°

Cominciamo dall'azzurro, perchè sto aspettando che mia sorella si decida a "sfornare" il primogenito. Dico si decida perchè il termine è passato..... e non credo che possa aspettare Natale, no?  A buon intenditore.....

Così  ieri ho preparato una nuvoletta in feltro, da appendere o fissare ad una maniglia, o alla culla ...  grazie ai suggerimenti di una delle "compagne di SAL Parolin" in corso, lo schema Serenità.

il retro è in azzurro


Poi passiamo al marrone, abbinato comunque all'azzurro, dato che mi sono decisa a finire il secondo rotolo portaposate (qui il primo) , per fortuna al Salone sabato ho acquistato, fra le altre cose, anche la stoffina giusta che si abbina alla chiusura in feltro e da un tocco anni '60  all'insieme, rendendo più frizzante gli altri materiali un po' meno vivaci... (tutti riciclati):




prove tecniched'ago  per le roselline azzurre 



Finisco con i baffoni  feltrosi in tonalità più chiara realizzati tempo addietro grazie ad un post di Miss Suisse:


 Buona settimana a tutti!
Io aspetto il nipote, ho già un paio di baffetti pure per lui.....

7 commenti:

  1. Dai nipote, esciiiii!!!! Povera tua sorella, io già non ne posso piùùùùùùù...anche perché son ribaltata da nausee, acidità e schiena a pezzo..che scarsona! Bellissima la nuvoletta, anche il resto eh, ma quella mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Mia sorella ha appena "sfornato".... la bimba ha appena 20 giorni ma lei ha fatto un cesareo programmato quindi è stato tutto più "organizzato"
    Prima o poi vedrai che arriva, hai guardato la luna? Già diverse volte ho notato la coincidenza, quando fa la luna nascono i bambini. Non so se è vero...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  3. E che ci posso fare? Rimedi naturali :) ma già da adesso dobbiamo sottostare a quello che vuole fare lui!!! argh! :)
    La nuvoletta è molto carina ed allegra!!!
    Anche gli altri due lavori, molto carini! Ed i baffi sulla principessa? ehehe divertente! :)

    RispondiElimina
  4. che idea carina..e rapida (sono sempre a corto di tempo...tu che sei mamma da piu tempo, a che eta' si ricomincia a poter leggere piu di un libro ogni 3 mesi?)

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina, grazie! Leggere? A parte i libri di ricette, di sopravvivenza coi pargoli, vuoi dire? ;-) Io ho ripreso abbastanza seriamente solo quest'anno, con la ripresa del lavoro che - pardossalmente - mi lascia il tempo di leggere in metro ... diciamo che potrei farlo più spesso se abbandonassi l'attività bloggara, che mi brucia perecchie ore...o l'attività creativa... dovrei seriamente riprendere l'inglese uff....

    RispondiElimina
  6. Che brava che sei Elga,hai mai pensato di cearti un lavoro con questo hobby?

    RispondiElimina
  7. Wanesia: magari, eterno dilemma. Mi piacerebbe tentare la strada, ma la legislazione italiana in merito è da spararsi. Magari mi informo su quella francese... Si accettano suggerimenti, beninteso ;-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie