lunedì 13 febbraio 2012

Aggiornamenti

Ne ho tre, dato che se ne parlava di recente.

1. L'iniziativa Innocent di quest'inverno si è conclusa con successo, da un annuncio odierno su FB

 "... le chiffre du jour est : 42071.20 €. Grâce à vous, à vos petits bonnets, à votre énergie, à votre humour, à vos jolies idées, c'est le montant du chèque que nous avons pu remettre aux Petits Frères des Pauvres . On était tellement émus que même l'appareil photo en a tremblé. Merci merci merci mille fois merci, vous êtes fantastiques".   Niente male .
Tra l'altro la povertà che si vede e respira in certi angoli - in piena vista - di questa grande città, mi crea davvero una grande pena e mi crea un'ansia terribile. Incredibile pensare che in un' Europa  del secondo millennio ancora lo Stato non voglia - perchè di volontà si tratta - far fronte a certe situazioni umane. D'altro canto, l'attuale situazione economica è sintomo che il sistema sta mostrando notevoli falle, una specie di gigante dai piedi di argilla, per restare su una metafora storica....

2. Il promotore dell'iniziativa "blog CO2 neutral" ha fornito anch'esso i dettagli dei risultati della campagna:

"L'obiettivo di Co2neutral era di piantare 1.000 alberi in 12 mesi e oggi, grazie anche al tuo contributo, è già nata una piccola foresta di oltre 800 alberi!"

ed invita a continuare a  promuovere l'azione volta al raggiungimento di quota 1000 alberi per fine febbraio. Se raggiunta tale cifra, Iplantatree  ne aggiungerà altri 100. Che aspettate?
AGGIORNAMENTO di marzo : qui il ringraziamento ufficiale per l'obiettivo raggiunto!!!
3. l'ho rifatto. Anche quest'anno ho optato per  una puntatina all' Aiguille en fete (la prossima edizione avrà un'altra location: dal 2013 a Porte de Versailles, mi raccomando!) , per un'uscita senza famiglia, per fare qualche piccolo acquisto e per conoscere una "collega di Sal", Isabelle, molto simpatica e cordiale nonchè piena di idee e spunti  creativi.

cabas realizzato al bar à couture, libro per bimbe "creative" con dedica delle autrici, kit per puntaspilli, bustina di nuovi charms
(4 aggiornamento, ebbene sì: ho rifatto i guantini senza dita ai ferri per la grande, andate a vederveli in fondo a questo post , a me picciono un sacco, ne farò un paio per me...)

5 commenti:

  1. Lo so, sono una tarma... ma mi dici dove trovo informazioni sulla tecnica per riordinare la casa????? :-D
    Grazie!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elga, sono andata subito ad iscrivermi, anche per farmi passare un po'di nervoso, oggi ne sono successe di tutte... bello, ma tu ci riesci? Ti trovi bene?
    Ho comunque intenzione di provare, appena finito il trasloco, adesso non saprei dove mettere le mani... e quanto al rendermi presentabile, con l'acqua che c'è e non c'è... certi giorni il terzo mondo mi sta proprio sullo stomaco!
    Abbraccio!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Brava Niki!!! Inutile rompersi la testa sulla perfezione, io prendo spunto qua e la, tra l'altro ho scoperto che un paio di cose già le faceva paro paro mia madre senza bisogno di newsgroup su yahoo, povera donna! A me piace molto il concetto che fa uso della tecnica degli hot spots e tento l'organizzazione degli abiti sarale, la programmazione dei pasti ... piccole cose, ma davvero mi cambiano la giornata se fatte con una certa costanza. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. è da una vita che voglio fare sta cosa del CO2 neutral..son imperdonabile!! Stupendi i guanti ne vorrei un paio! E invidio anche la fiera e la possibilità di andarci!:-)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie