sabato 5 ottobre 2013

Borsine , ma quante?

Vecchia borsa di tela, ritagli di jeans
 e di pannolenci, punto festone
e punto scritto
Quasi un "trucco e parrucco" in tema riciclo per quest' ultima fatica, ma pare che le pargole abbiano bisogno di molte borsine, già alla loro tenera età.

Passi lo zaino per la scuola, ma poi serve:

- sacco per le scarpe da ginnastica da lasciare a scuola
- borsa per la danza
- borsa per la piscina settimanale
- borsa per i roller (questa a lato, fresca di riciclo)
- borsina per "le loro cose"
- altra borsina per le "loro cose"
- astuccetti  o sacchettini vari: per scuola (minimo 2 a capa), per casa (minimo.... boh?), per i colori da lasciare in montagna dalla nonna e dal nonno e sia chiaro differenziando colori a cera da pennarelli da matite, borsina per acquarelli &c, per bambole e giochi, per i bijoux...

Questo con la prima cerniera in assoluto (è sul retro...), pochette quadrata con asola da polso.


Io ne ho 2, di borse: una estiva, una invernale. Da usare per il lavoro.
Ne ho una a tracolla, bella resistente, che usavo sul passeggino (e uso tutt'ora  nei transfer con le pargole quando stiamo via alcune ore).
E un paio di stoffa, per qualsiasi uso: poi lavatrice al bisogno e sono come nuove.

Quante altre ne devo prevedere??!!

6 commenti:

  1. Di borse, borsine e borsette non ce ne sono mai abbastanza, molto molto carina la tua!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MaryGi, pare davvero che io sia solo all' inizio!! Grazie e grazie per il tutorial del cappellino!!

      Elimina
  2. Ma si che le bimbe hanno bisogno delle loro borse (e le capisco, io ne ho una trentina...). se poi sono belle come queste, hanno ancora maggior ragione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, una trentina solo tu??!!!! Ohmamma, non avrei nemmeno il posto qui, pensare che siamo tre "femminucce", a mio marito verrebbe un infarto ;-) Buona settimana!

      Elimina
  3. Appero', finché le soddisfi con borsne riciclate, ti va bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa, infatti spero che non diventino shopping addicted anche per quello. Già la grande sa cosa come e quando vuole una cosa, sperem!

      Elimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie