lunedì 9 marzo 2015

Dubbi (non per forza amletici)

Ho saputo che si svolgerà in città un' iniziativa volta a promuovere la creatività al femminile, a livello non professionale.

Se ne parlava con un'amica tempo fa, l' idea - da assolute profane - era quella di andarci assieme, dividendo un tavolo , un po' per toccare con mano un mondo interessante e dinamico, un po' per l' esperienza del "almeno ci ho provato e mi sono comunque divertita".

Invece pare che non si possa fare, intendo dividere il tavolo e questo  per problemi fiscali: il titolare del tavolo fattura e solo lui.

Questo, pur se comprensibile nella logica, si pone come fattore di  selezione dal principio..... fermo restando che non credo di avere materiale da esporre in quantità tali da coprire un tavolone del genere. Non avevo previsto quest' eventualità ed io sono quella che si definisce "petit joueur".... cioè, quello che faccio lo faccio per la famiglia, secondo l' estro del momento o le necessità "creative" della vita con figli, al passo con le esigenze....

A conti fatti, così su due piedi, direi che potrei forse portare:

- sapone alla cenere (mi han detto che si potrà vendere, ma ho qualche dubbio di tipo "normativo" in proposito)
- centrini della nonna (ne ho alcuni)
- portatorta (2 diversi modelli), uno dei quali qui, altri in arrivo
- turbanti da bagno, qui e qui, altri in arrivo
- borsa portalavoro ricamata a punto croce , con porta i-pad incorporato
- qualche mini-sachettino con noccioli di ciliegia,  tipo boule fredda (questo invece era la versione "invernale", cioè calda)
- un panier-noué 
- bottoncini in pasta di mais, set da 5 o 3 (da verificare) tipo questi a forma di farfalla applicati sui sacchettini alla lavanda

Mi sembra un po' pochino.... suggerimenti, idee?
Anche dal punto di vista fiscale, come si farebbe?

Boh....

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie