mercoledì 4 marzo 2015

Io ho un craft placard, mica una room!

Di progetti ce ne sono, ma forse la carenza di vitamina D si è fatta sentire molto in febbraio..... o allora è l' età che avanza??!!

Poche scuse, cosa ho combinato?

Ho disfato l' igloo di micio: a distanza di quasi 2 mesi dalla sua "scomparsa" (un bel giorno in giardino c'era alle ore 16 - lo so perchè esco di casa con la piccola per andare a prendere la grande a scuola -  ed alle 17 non più), dopo aver messo in garage cibo, sabbia, lettiera etc, ha fatto la sua comparsa dalla vicina. O meglio, la vicina (veramente a 10 m in linea d' aria da casa nostra) ha detto di averlo scovato, grazie ad una telecamera ad infrarossi, che si "scofanava" le salsiccie nella loro dispensa nel seminterrato... ehm.... infatti non possiamo dire di averlo recuperato emaciato e smunto......  Morale: ho un bel po' di lana per futuri progetti riciclosi in autunno e di nuovo le aiuole in giardino ridotte come solo possono esserlo dopo il passaggio di un cinghialetto (perchè nella lettiera, grazie ai primi raggi di sole tiepidi adesso si sdraia sopra la sabbia calda. Mica scemo?)

Ho deciso di fare le pulizie di primavera tra i ferri da maglia ereditati da mammà, divisi quindi equamente tra me e mia sorella, però dove li metto? Data la disponibilità in cotone  ho realizzato la pochette, rivestita dentro in tessuto per evitare fuoriuscite inopportune.....Morale: di rapida realizzazione e utile per combattere il caos nel placard craft (del tipo, apri e ti cade addosso qualcosa, ma io ho un placard mica una room!!) , dovrò ora farne una per me...

pochette pour aiguilles à tricot beige et blanche et perles bleus


Ho terminato i diversi turbanti da bagno (rifiniture dei prototipi  invernali e lancio dei nuovi modelli "primavera") . Morale: ne facciamo tutte allegramente uso in famiglia e fuori, per la piscina  ad esempio sono ottimi: massima efficacia e praticità in poco spazio.

peignoir pour cheveaux en eponge beige avec appliqué petit oiseau


ed in cucina con le bimbe proprio oggi abbiamo realizzato questi: della serie "alla ricerca della merendina perfetta per la scuola", biscotti girella!

biscotti girella fatti in casa



Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie