Al rincaro autunnale delle bollette o della benzina invece abbiamo fatto il callo tutti, chi più chi meno, un po' come se fosse inevitabile come le foglie che ingialliscono sugli alberi e cadono.
Ma sono solo due connotazioni (e non molto positive), mentre per i francesi si spazia dalla letteratura al cinema, dalla gastronomia all'attività sportiva, alla moda. Insomma, quasi che - dopo le vacanze estive - si abbiano tutte le energie necessarie per affrontare la vita quotidiana con nuovo slancio, programmando il "nuovo inizio" sul medio/lungo periodo. E che le fatiche finiscano nel giugno successivo.
Non so voi, io sono reduce da un periodo di letture (le più svariate, quasi "quello che capita") sapendo che con l' accorciarsi delle giornate invece cadrò in letargo e sul treno mi capiterà più spesso di sonnecchiare, invece che di leggere. Ma tant'è. Questo per la mia rentrée litteraire, decisamente breve. Ahahha.
Per la rentrée scolaire invece, tutto già deciso e pronto: scuola iniziata, primi acquisti di materiale e abbigliamento/scarpe per le pupe già effettuato (ahimè crescono ), attività extrascolastiche scelte.
Per cinema, attività sportive o moda direi che non intraprenderò granchè, eccetto la ginnastica posturale per il mal di schiena.
Per cinema, attività sportive o moda direi che non intraprenderò granchè, eccetto la ginnastica posturale per il mal di schiena.
prototipo ma già approvato e testato |
- calzini di lana da casa, perchè è difficile smettere di girare a piedi nudi o in libertà quindi abbiamo testato il Sohlen-Noppenlatex, da provare! Per me tenterò delle slippers.
- fasce per le testoline delle pupe ( mi piacciono molto i modelli Heidi May) e perchè no, anche per me
- berrettini/cappellini (qui quello dell' anno scorso) in nuovi modelli, v. sopra. In particolare uno per il dopo-piscina della piccola (mannaggia alle insegnanti, che non hanno tempo di far asciugare i capelli lunghi!)
- copertina fantasia per le sere sul divano (aiutata anche dalla grande che ha apprezzato molto il regalo di un paio di ferri da maglia in bambu)
Insomma, una rentrèe in fermento....
Nessun commento:
Posta un commento