lunedì 14 settembre 2015

Primi giorni - report scolastico

Dopo questa, la casistica delle stranezze continua.....

Serve un cambio, in prima elementare? Da lasciare in classe per 9 mesi, con le dovute modifiche stagionali?

Perchè in mensa esistono regole non scritte, che gli insegnanti non spiegano ai bambini di prima elementare durante i primi giorni?

Perchè nelle prime due ore di lezione gli insegnanti "preferirebbero" non lasciare andare in bagno i bimbi di prima elementare che lo chiedono?

Perchè i vigili dedicati alla sorveglianza mattutina davanti alla scuola non intervengono (nè percarità  multano) il comportamento scorretto-indisciplinato-contarioalcodicedellastrada di alcuni genitori colti "in flagranza di reato" davanti a testimoni? Da notare che, alla domanda precisa di intervento, hanno risposto "la prossima volta".... se ogni genitore avesse ilp rivilegio della "prossima volta, potrebbe scapparci l' incidente, no?

Come mai in mancanza per aspettativa di un insegnante titolare di cattedra per i primi 10 gg di scuola non viene inviato un insegnante supplente? 

Come mai questa cosa è ancora nello stesso stato di 3 anni fa, nonostante promesse dell' Amministrazione comunale?

Non ho risposte, purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie