Autunno significa non solo che l'anno scolastico è già
Manca il tempo o la voglia? Se l 'alternativa sono le pulizie casalinghe o la tv mentre si stira, direi che il tempo si può trovare (bastano 20 minuti) e la voglia pure. Certo, non serve tutti i giorni, perchè una sera ogni tanto anche un buon libro ed una tazza di thè fanno benissimo al corpo ed allo spirito.
Io mi sono "buttata" l' anno scorso su un corso in palestra, l' unica vicino casa, solo nel periodo invernale per supplire al cattivo tempo/freddo eccessivo (e comunque dopo aver rischiato di essere investita in ciclabile da un'auto che viaggiava a fari spenti), perchè colpita da mal di schiena: ginnastica posturale, età media dei corsisti 60 anni. Tutti simpatici e decisamente (alcuni almeno) più agili della sottoscritta.
Il bello è che , facendo movimento, non devo neppure stressarmi per non esagerare col cibo. Faccio più movimento di qualche anno fa, quando con le figlie molto piccole non potevo nemmeno azzardare qualche esercizio a casa sul tappetino da yoga senza ritrovarmi le pupe dietro la schiena o appese ad una gamba ....
Speriamo che l' autunno sia propizio : movimento, salute, ottimismo!
Nessun commento:
Posta un commento