venerdì 8 gennaio 2016

In ufficio

Ho dovuto spostare un bel po' di cose da una postazione ad un'altra di recente, causa riorganizzazione del reparto e spostamento delle persone  su altre scrivanie...

Una cosa noiosa, che permette però  di sistemare cassetti ingombri e pulire angolini dimenticati:
-  questo mi serve o butto?
-  quello è da archiviare o superfluo?
-  questo come è finito qui??!

Tra le varie cose, uno spazzolino da denti. Benissimo, ma il dentifricio?
Quello piccolo in crema finito, avevo  rimpinguato nel frattempo la mia riserva di polvere dentifricia a casa.... allora ne ho portata un poco in ufficio.

Perchè no?

Un po' di bicarbonato, della polvere di arrowroot, sale ed alcune gocce di oli essenziali vari.
Fresco, rapido, utile: costo davvero minimo, poichè dei 70 gr scarsi prodotti in tutto, il contenitore per l' ufficio ne conterrà sì e no 10 gr.... Quindi dividendo il costo complessivo in 7 parti, direi che il costo della quantità in ufficio rimane ben al di sotto di 1 €.

Poco "impegnativo", a rifiuti zero e via nella pochette nel cassetto!


Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie