domenica 14 febbraio 2016

Pure questa è fatta - quiet book in pannolenci

Sottotitolato anche: per fortuna l' ho finito.

Cominciavo a disperare di vederne mai la fine: il lavoro stava perennemente là, a guardarmi, a ricordarmi che "avevo voluto la bicicletta". E lo tenevo apposta in mezzo ai piedi  in evidenza sul mobile in sala. In attesa dello stimolo finale, dato che per Natale non c'era stato verso di concluderlo.

Adesso che è fatta, devo ammettere che l' esperienza è stata positiva. E' un genere di lavoro che richiede stimoli continui per essere portato a termine con soddisfazione, pena un risultato mediocre e tiepido.

A voi il giudizio: so che potrei ancora rifinirlo meglio qua e la, mi interessa però che non vi sia un sovraccarico della singola pagina, poichè la bimba avrà appena 3 anni quando lo riceverà.



soft book pour enfant avec tortue en feutrine


soft book pour enfants avec cheveux en laine


soft book pour enfants avec pomme en feutrine



soft book pour enfants avec glace en feutrine

soft book pour enfants avec chaussures en feutrine


dos du soft book avec lettres en feutrine


Le pagine sono state poi raccolte con un anello in legno nel passante in fettuccia.

Quello che mi aspetta però è un secondo libriccino, questa volta di sole 4 paginette, sullo stesso stampo di questo appena concluso: la sorellina di T. avrà però appena 1 anno in estate, quindi saranno pagine meramente "tattili".

Il dubbio amletico che mi rimane (e che non ho  potuto fugare nelle mie ricerche in rete): tanti bellissimi progetti, realizzazioni, tecniche, materiali e consigli ma..... come si lavano?   Come ben sapete, nessun oggetto nelle mani dei bambini rimane intonso..... c'è sicuramente una massima di Murphy in proposito, ma mi sfugge....


Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie