domenica 17 luglio 2016

Knot bag con made in China

Non ho preso la stoffa dai  "cinesi" - espressione quanto mai usata ormai per definire materiale a basso costo e qualità corrispondente - ma questo non vuol dire che dai "cinesi" non si possano trovare prodotti interessanti.  Io personalmente non ci vado per la semplice ragione che ho altri percorsi... altrimenti chissà cosa porterei a casa.

Comunque:
avevo due pezze di  seta pesante acquistate in Cina un po' di tempo fa durante un viaggio, che non sapevo ancora a cosa destinare. Mi dispiaceva tagliuzzare un tale tessuto per cose troppo banali  o di uso quotidiano, un vero peccato ..... finchè non mi sono decisa per le Knot bag: piccole borsine eleganti ad uso esclusivo (l'occasione ce l'hai o non ce l'hai, non sono fatte per l'ufficio, per intenderci, nè per una scampagnata o un pic-nic a mio avviso....). E poi mi piacciono le versiooni piccine, quelle che non-ci-infili-quasi-nulla se si fa il paragone con la borsa che quotidianamente mi porto appresso.... (farò un aggiornamento)  .... dopo il jeans, la versione giap, la trousse, la pochette.... qui....

knot bag cucita con stoffa pesante cinese blu e salvia
knot bag cucita in due ore

...trovato il tutorial, predisposta la velina da taglio e zac.   NB: la seta pesante si sfilaccia  subito, occorre rifilare!

E' stato un po' più laborioso l'assemblaggio, tutto al rovescio, del tipo che non sai se tutto va bene fino a quando non devi rigirare le stoffe per l'ultima cucitura..... ufff: tutto bene!  30 cm in tutto, si infila al polso!

 Dato che le mie foto sono sempre così-così, la stoffa blu ha nei motivi dragoni e fiori, la verde a tralci di fiori e foglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie