lunedì 17 ottobre 2016

Uccellini .... forse

Ci hanno proposto i diamantini mandarini.

Unico grosso hic (a parte il marito contrario) è il fatto che l' inverno devono stare in luogo riparato, rispetto alle nostre latitudini, mi riferiscono.... e noi non disponiamo dello spazio in questione.  Il giardino  - soprannominato #jardinbeton - per la bella stagione sarebbe disponibile, per una piccola voliera c'è posto e le bimbe  sono sarebbero già entusiaste all'idea.

Per il momento quindi sondiamo tra parentado e conoscenti: qualcuno disposto ad ospitare gli uccellini per 5-6- mesi? 
La gabbietta/voliera è il problema minore.

Allora oggi, per addolcire la pillola in un'attesa che forse sarà moooolto lunga, ho acquistato una confezione di mangime.

Ho spiegato alle pargole il piano da farsi.

Abbiamo selezionato tazzina e piattino tra quelli "sacrificabili"  - del tipo "se non è riciclo creativo che divertimento c'è" ed incollati come mi pareva ricordare (idea pescata ovviamente nella rete, difficile ormai inventarsi qualcosa di veramente nuovo ed originale ...)

Recuperato un gancio Ike@

Stabilito su quale pianta appendere il tutto e 

VOILA'

attirer les oiseaux dans un petit #jardinbeton


Non ci rimane altro che verificarne il successo, non solo facendo birdwatching .... spero non eccessivo altrimenti dovrò rimuovere /spostare la  mangiatoia....

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie