Di fatto mi sono data ai ferri ed al cucito, stagione e prossime scadenze obligent.
Dopo il bolerino in lana , ho sferruzzato il gilet con lo stesso filato .... entrambi per la grande.
Per la piccola invece una sciarpetta sulla base del modello "Neck Scarf" di Martha Stewart: è talmente bello e semplice (per principianti davvero) che ne realizzerò sicuramente un altro paio anche da regalare - però nei colori caldi di quest'autunno.
la lana scura non rende giustizia..... |
Ho realizzato (ebbene sì anche quest'anno, ma cosa ciposso fare se 1. ho ancora nocciolini residui e 2. ho rifatto le "nostre" boule? in casa ne usiamo 3, le ho rifatte tutte stavolta....) 3 piccoli cuscini-scaldini per i nuovi arrivati, quest'anno,nella cerchia famigliare : direi che come scalda passeggino potrebbero essere l' ideale, mannaggia a non averci pensato quando le mie pargole erano piccine!!
Anzi, ho addocchiato il modello a cintura di una versione per i dolori di cervicale.....non vedo l' ora di farla!!
Sempre per le manine piccine, ecco i mini-scaldini da mani (con riso): bastano 15-20 secondi nel microonde prima di uscire di casa ed ecco che già il tepore ha i suoi effetti benefici.... anche per chi pedala (ormai sottozero da queste parti) la mattina per recarsi al lavoro.
L'idea è venuta dopo la realizzazione di tutt'altro (profuma biancheria per le grucce nell'armadio, vedi foto sotto): esaurita la lavanda del giardino, erano rimasti alcuni quadrati un surplus.....
non si butta via nulla (di utile) |
Concludo il post con il primo step di una scatola che dovrebbe aiutare la modalità "rangement facile" nella camera delle pupe.... mancano le finiture , per ora....
E con questo concludo, sto crollando per il sonno sulla tastiera del pc...... sarà l'età, sarà il Winterzeit o la voglia di infilarsi sotto il piumone?
Nessun commento:
Posta un commento