Quest'anno ha avuto alti e purtroppo bassi.... non ho portato a termine alcuni progetti, altri per fortuna anche se piccoli hanno avuto buon esito.
Come l'anno scorso durante le festività, ho provato cose nuove e meno nuove:
- una bella soddisfazione sono state le candele con cera d'api (una faticaccia ma ne è valsa la pena, considerando che non sono neppure a metà dell'opera, nel senso che il panetto a disposizione è enorme e quindi un po' difficoltoso da "lavorare"):
- les mendiants, distribuiti tra casa e colleghi: facili, rapidi e sempre apprezzati, non importo poi molto se non viene rispettata la tradizione provenzale degli ingredienti esatti (de gustibus, no?) Un po' di cartonnage per creare le porzioni (idealmente 5 ogni vassoietto), impacchettati e infiocchettati e via! Questa volta ho sfruttato la base in silicone per i macarons..hihihi.
- l'assemblaggio dell'ultimo Cuori Parolin in rosso e bianco (a distanza di 5 anni dal primo, quando avevo preso il materiale per entrambi, direi che come ufo era gigante): il rosso sul lino è molto bello, la mia preferenza va però a quello bianco, felicemente appeso nell' appartamento della suocera...... opinioni?
L' idea era di regalarlo, ma potrei anche decidere di venderlo (ebbene sì, mi sono decisa per l'avventura Artesanum, colonna a destra).
- la creazione di diverse boules con i nocciolini di ciliegia (ancora???!!! sì, ne faccio ad ogni inverno....) e/o semi di lino, anche per i mercatini dell'artigianato (seguirà post a parte con le foto) così come il primo messy bun hat per le pupe (foto in arrivo, aiutanti permettendo).
Fino alle prossime realizzazioni, auguro a tutti buone feste e soprattutto tanta tanta serenità (che è davvero l'unica cosa che conta in questo pazzo mondo)
trovato in rete, non ricordo purtroppo dove.... |
Nessun commento:
Posta un commento