sabato 18 maggio 2019

Bullet journal e insalate

Quest' anno è all' insegna delle agende, dei blocchi di appunti, delle idee da annotarsi.

Mi trovo scomoda con il cellulare (non è il centro dell' universo), in particolare quando nell' urgenza mi ritrovo a batteria scarica.

E allora quest' anno la necessità di non perdersi nulla di questa vita ormai troppo piena di cose (non stupiamoci poi di dimenticanze, errori e stress) si è trasformata giocoforza in:
- un kakebo per le "finanze"
- un' agenda per le attività famigliari (sul cellulare solo le attività famigliari da condividere col marito)
- un' agenda riepilogativa mensile (per tenere traccia di scadenze mensili/annuali della famiglia)
- una (nuova, nuova) agenda per i miei appunti su prodotti da realizzare da me: cosmetica e detergenti, rimedi naturali etc. Da poco ho iniziato ad utilizzare Instagram, se cercate #creazioniedintorni  ditemi cosa ne pensate....

Non dimentichiamoci del ricettario di cucina, che a tutti gli effetti è un' agenda, no? Anche le nonne insomma ....

Approfitto per un aggiornamento a tema giardinicolo:
mi pare chiaro che questa primavera sia ormai da definirsi un "tempo da lumache". Nonostante il freddo (almeno le zanzare stanno buone buonine), l unica cosa che cresce nell' orto è l' insalata, in tutte le sue versioni. Accompagnata dalle lumache, naturalmente....

Il trionfo del verde, insomma. Qualche fiore per fortuna ce la fa a fare capolino, in queste giornata grigette...
 Unico esperimento esotico è il baby seme di avocado, che cresce (dentro casa) in modo visibile da un giorno all' altro. L' ho messo in un vaso giallo, per ora, per illuderlo che il sole ed il caldo arriveranno!

Qualcuno ha consigli in merito alla sua cura/coltivazione?
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie