domenica 19 maggio 2019

Sapone del fine settimana (piovoso)

Questa stagione primaverile del pit* ha tutto sommato alcuni (pochi) lati positivi:
- niente zanzare
- il tempo non dedicato alle passeggiate/escursioni può essere dedicato ai saponi & spignatto

E proprio questo ho fatto, due saponi:
- un marsiglia con una parte di cocco, da bucato
- un marsiglia con oleolito di alloro, scontato appositamente in soda per ottenere uno shampoo solido o sapone per la persona
oltre al filtraggio di tintura madre (di alloro) e dell' oleato di calendula (subito usato per le mie creme).

Ora devono stagionare per bene...



Altra cosa da fare in una giornata di pioggia: uno stampo in legno per i saponi e le confezioni (da riciclo) per i saponi stessi, quando da regalare o vendere.

Direi che il weekend è stato decisamente produttivo. Chi l' ha detto che la pioggia rovina il tempo libero?
(oltretutto, l' orto-giardino non ha bisogno di essere irrigato e le piante che ho spostato saranno bagnate per bene con un' acqua migliore di quella dell' acquedotto) ;-)

Buon inizio settimana!

Nessun commento:

Posta un commento

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie