domenica 21 novembre 2010

Domenica con amici e beaujolais nouveau

E' stata una giornata simpaticamente trascorsa assieme ad amici conosciuti in epoca universitaria, con prole pure loro ormai .
Ho cucinato qualcosa di semplice e gustoso (o meglio, il bimby ha cucinato per noi) adatto anche ai piccoli, i quali non si sono fatti mancare l'aperitif di rito  fatto di noccioline, mandorle, pistacchi, fette di salame e pezzi di formaggio, il dessert nè il thè delle cinque con biscotti.  L' occasione e il periodo hanno voluto poi che bevessimo  del beaujolais nouveau, rito tipicamente francese che secondo la tradizione si apre il  terzo giovedì di novembre, quando i produttori hanno il permesso ufficiale di commercializzare il vino novello. Per ulteriori indicazioni, vedere http://fr.wikipedia.org/wiki/Beaujolais_nouveau

Adesso, non ci rimane altro che trascorrere una tranquilla serata con le nostre due bimbe giocando nel salone sul tappeto in attesa della storia serale e poi buonanotte a tutti, domani è lunedì e si ricomincia con il ritmo lavoro-scuola secondo le età ;-)

2 commenti:

  1. Aggiornamento: niente scuola causa ennesima rinite -bronchite della figlia maggiore. Siamo blindate in casa almeno fino a giovedì.... e mannaggia a questo clima umido!

    RispondiElimina
  2. fai prima a tenertela sempre a casa... ;)

    RispondiElimina

Le foto presenti in questo blog con il logo "creazioniedintorni" sono di mia
proprietà così come alcune senza logo. Ce ne sono altre prese da internet da fonti che le definivano free, quindi per queste ultime nel caso in cui
io abbia potuto ledere inconsapevolmente il diritto d'autore, vi prego di avvisarmi via e-mail e
verranno immediatamente rimosse. Grazie