Ho cucinato qualcosa di semplice e gustoso (o meglio, il bimby ha cucinato per noi) adatto anche ai piccoli, i quali non si sono fatti mancare l'aperitif di rito fatto di noccioline, mandorle, pistacchi, fette di salame e pezzi di formaggio, il dessert nè il thè delle cinque con biscotti. L' occasione e il periodo hanno voluto poi che bevessimo del beaujolais nouveau, rito tipicamente francese che secondo la tradizione si apre il terzo giovedì di novembre, quando i produttori hanno il permesso ufficiale di commercializzare il vino novello. Per ulteriori indicazioni, vedere http://fr.wikipedia.org/wiki/Beaujolais_nouveau
Adesso, non ci rimane altro che trascorrere una tranquilla serata con le nostre due bimbe giocando nel salone sul tappeto in attesa della storia serale e poi buonanotte a tutti, domani è lunedì e si ricomincia con il ritmo lavoro-scuola secondo le età ;-)
Aggiornamento: niente scuola causa ennesima rinite -bronchite della figlia maggiore. Siamo blindate in casa almeno fino a giovedì.... e mannaggia a questo clima umido!
RispondiEliminafai prima a tenertela sempre a casa... ;)
RispondiElimina