... io mi affano a mettere tutto in ordine, organizzare, sistemare e pure di stare in salute. Ma tant'è che faccio docce col cronometro, chi ha tempo di spalmarsi la crema corpo o l' olio, di farsi 'na manicure decente ogni tanto o un'attività rilassante senza guardare l'orologio. Mi obbligo a ricordarmi la sciarpetta quando esco per evitare l'irreparabile mal di gola-tosse stizzosa-malditesta-insofferenza. Chi ha tempo di ammalarsi, con 'sto popo-di-cose-da-fare?
Invece.
Ho il cellulare accanto al letto, perchè - devo essere masochista - voglio sapere quanto tempo riesco a passare nel mio letto tra una "chiamata" e l' altra della puffa. Sì, è lei che funge da sveglia in famiglia. Mio marito si ostina a puntarne una comunque , ma la sente solo lui.... o meglio, è l' unica che lui sente.
Anche stanotte mi sono svegliata dopo due orette di sonno sotto il mio piumone (e io da quando ho le bimbe dormo praticamente imbaccuccata, in previsione delle ripetute puntatine nella cameretta) al sentire la grande - colpa sua stavolta porella - nell' ordine
1. tossire a ripetizione
2. scendere dal letto a castello facendo un casino inimmaginabile
3. andare in bagno tra un chiudi porta camera-apri porta bagnetto-chiudi porta bagnetto
4. mi sono alzata per andare a vedere.... (e mio marito comincia a russare)
Febbre e un "non ho più voglia di stare a letto mamma"... che? alle 4.23 di mattina me lo dici? Ma le hai viste le mie occhiaie, sono fortunata se non mi addormento qui accanto al wc....
Quindi niente scuola, stasera dal medico, olè.
Io pensavo di avere sistemato per un po' la famiglia (dal p.d.v. della salute intendo, dato che solo venerdì scorso la nostra sortie in gruppo è stata dal medico) invece stasera abbiamo una nuova consultation sur rdv .... lo troveremo in frac Mr.Le Docteur?
Nessun commento:
Posta un commento