Per fortuna non c'è stata nessuna orda, solo 5 simpatiche ragazzine che hanno passato il tempo giocando a twister, pettinando le criniere dei rispettivi cavalli, disfando il letto a castello della mia grande ( lo spazio sotto è previsto per le attività quale il gioco e la lettura su un bel materasso morbido e cuscini a cuore... ma naturalmente loro hanno preferito salire tutte al piano superiore...), facendosi truccare un poco dalla sottoscritta e creando collane e braccialetti colorati, tutto con un bel sottofondo musicale: la compilation delle scuole materne!
Comunque, la cosa curiosa è che la mia bella torta a coccinella, pur non riuscitissima, è piaciuta più ai grandi che ai piccoli. I piccoli hanno ammirato , soffiato le candeline, assaggiato ... e basta. Ma si erano già riempite di dolcetti e caramelle...
torta finita |
.... ma durante i lavori in corso era così.... |
Vabbè. Su una tavola tra dolce e salato, ce n'era per tutti i gusti, di grandi e piccoli.
E adesso ho un anno intero prima di iniziare di nuovo i grandi lavori....
Quindi, basta cucina, ho diverse cose da portare avanti e un lavoro dell'ultimo minuto mi si è infilato tra i progetti in corso, uno del tipo last in first out : la sacca per il corso di danza, penso di farne un lavoro a punto croce, ho già lo schema sottomano.
Complimenti per la torta, è bellissima! Sicuramente sarà stata anche buonissima. Ma come hai fatto a farla?!
RispondiEliminaWow, bellissima!! Mi sa che è piaciuta molto anche alla piccola, visto l'animaletto :)
RispondiEliminaPerò credo che avrai meno di un anno di tempo per organizzarti, visto che anche la piccola comincia ad apprezzare le torte colorate ed i compleanni!!
bellissima davvero, e chissà che buona! Senti..hai da consigliarmi dei link per lettere dell'alfabeto al punto croce?? Semplicissime, oviamente, mica son capace!! Ma mi chiedo che usanza barbara sia quella del nido di chiedere i bavaglini (5!!) col nome ricamato! Idem per sacchetta, ecc ecc! Grazie in anticipo!
RispondiEliminaGrazie mille, alla fine del risultato sono piuttosto soddisfatta, ma non ne farei un'altra subito....
RispondiEliminaMiss: io per le cose rapide uso questo http://www.crosstitch.com/fontform/ scrivi leparole che vuoi trasformare a punto croce, scegli dalla lista di caratteri disponibili, clicchi e ottieni una scheda in pdf da scaricare sul pc e stampare ad libitum... ;-) "Usanza barbara" che la dice lunga su quanto siano attaccati alle tradizioni!!!!
Ah, ecco cosa ho fatto: un pan di spagna classico per il corpo, uno al cioccolato per la testa (ritagliando la sagoma ad occhio...), farcito di pasticcera, spalmato di panna montata e coperto con pasta di zucchero colorata ad hoc. Le decorazioni quali coccinelline, puntini neri , antennine, occhi e sorriso erano stati preparati qualche giono in anticipo affinchè asciugassero un po'.
RispondiEliminaChe brava, la coccinella è bellissima!!
RispondiEliminaIo ci arrivo alla torta di carote e il "frosting" sa di buono ma si vede brutto : P
Complimenti e tanti auguri in ritardo alla tua piccola, gli auguri sono belli tutti i giorni.
Grazie mille !!! Anche per gli auguri alla "grande" naturalmente!!
RispondiEliminaMolto bella! Sei stata proprio brava. Volevo farla anch'io la torta per la mia piccola, chissa' se saro' brava come te.
RispondiElimina